rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, la Vastese attende l'ok per tornare all'Aragona (con i tifosi)

Terminati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza, ora la palla passa alla Commissione di Vigilanza del Comune di Vasto

La Vastese conta i giorni per il ritorno all'Aragona assieme ai suoi tifosi. Dopo oltre un anno di chiusura dello stadio di Vasto, con la squadra costretta a girovagare tra i campi dell'hinterland e spesso in Molise, sono stati portati a compimento da alcuni giorni i lavori di adeguamento ritenuti necessari allo stadio di via San Michele per il nulla osta alla riapertura al pubblico. Gli interventi - sulla base del progetto elaborato dall’architetto Vincenzo Di Pasquale, per un investimento complessivo di circa 150.000 euro, con fondi stanziati dalla Regione Abruzzo a beneficio del Comune di Vasto - hanno ottenuto il “certificato di regolare esecuzione”, conclusi dalla ditta Media Edil di Vasto incaricata dell’opera pubblica nel termine previsto (metà di questo mese di gennaio). La società biancorossa spera di tornare a casa già domenica prossima per la sfida casalinga al Porto d'Ascoli quarto in classifica, valida per la 3a giornata di ritorno.

"A questo punto si attende da parte del Comune di Vasto la convocazione della Commissione di Vigilanza che dovrà verificare l’adeguamento e concedere il via libera all’ordinanza di riapertura dello stadio con l’opportunità di rivedere tifosi e sportivi sugli spalti (l’ordinanza di chiusura è del novembre 2021)", recita la nota ufficiale della Vastese.

“Quanto di nostra competenza è stato eseguito, nei tempi promessi. L’obiettivo è stato raggiunto – commenta Luigi Salvatorelli, titolare della Media Edil e vice presidente della Vastese Calcio -. Confidiamo in una riunione a breve della Commissione per riavere finalmente la Vastese, con i suoi tifosi, allo Stadio Aragona, adeguato per la presenza di poco meno di 5.000 spettatori nei suoi vari settori, un fiore all’occhiello nell’impiantistica sportiva della città e del territorio”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Vastese attende l'ok per tornare all'Aragona (con i tifosi)

ChietiToday è in caricamento