rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Vastese ancora sul mercato: tutte le operazioni

I biancorossi in difficoltà alla fine del girone d'andata, il ds Marinucci Palermo ancora alla ricerca di rinforzi

Un Natale di lavoro in casa Vastese per cercare di salvare il posto in serie D della formazione biancorossa. Dopo una chiusura di 2022 e di girone d'andata a dir poco infelice, la società dei presidente Bolami e Scafetta vuole invertire la rotta. Per questo, nelle ultime settimane, ha già dato mandato al ds Marinucci Palermo di ristrutturare la rosa a disposizione del tecnico Lucarelli con numerose operazioni.

Partenze e arrivi

Sono state sette le cessioni perfezionate a dicembre: il portiere Pitarresi, i difensori Valerio e Mazzotti, i centrocampisti Greselin e Favo, gli attaccanti Calì e Ricciardo. Cinque, invece, sono state le acquisizioni di nuovi calciatori: il portiere Salvati, il difensore D’Angelo, i centrocampisti Nacci e De Cerchio, l’attaccante Sandomenico. I movimenti, approfittando anche del mercato dei neosvincolati, non sono finiti qui. Mancano ancora delle pedine per alzare l'asticella. La Vastese ha fame di punti e ha urgenza di rimettersi in marcia, dopo aver perso quota in classifica con due pareggi nelle ultime quattro partite. E' quintultima la truppa di Lucarelli, in piena zona play-out al pari del Montegiorgio, con 18 punti. Dietro le concorrenti non sembrano voler mollare: Termoli e Notaresco inseguono a quota 15, il Roma City a 14 e il Tolentino, fanalino di coda, a 13. I biancorossi ripartiranno dalla prima di ritorno proprio contro l'ultima della classe: un'eventuale mancata vittoria, potrebbe rendere davvero complicato il cammino verso la salvezza. 

La Vastese, tra l'altro, affronterà il Tolentino quasi sicuramente ancora lontano dalla sua città e dal suo stadio (ad Agnone), non certo il massimo per una squadra che avrebbe bisogno del calore e della sicurezza che solo lo stadio di casa può garantire...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Vastese ancora sul mercato: tutte le operazioni

ChietiToday è in caricamento