rotate-mobile
Calcio

Serie D, Chieti - Vigor Senigallia 1-0

Vittoria pesante per i neroverdi all'Angelini contro la seconda in classifica. Chianese: "Questa squadra può giocarsela con tutti"

Una rete di Spinelli permette al Chieti di conquistare la prima vittoria del 2023. Finisce 1 a 0 contro i marchigiani secondi in classifica e alla fine è festa grande per la squadra di Chianese sotto la curva Volpi, assieme ai tifosi. Una partita autoritaria e tatticamente perfetta per i teatini, che non subiscono la forza della formazione ospite e puniscono nel momento migliore, gestendo poi il finale con carattere e personalità. A segnare è capitan Spinelli, ma il gol lo propizia il lettone Liepa, al debutto all'Angelini: dopo due tentativi dell'ultimo arrivato, il capitano arriva per la zampata decisiva e fa saltare tutti dalla sedia. E' il gol partita. Chieti a +3 dalla sestultima e con nuove prospettive per una seconda parte di campionato senza affanni e con il sogno di inseguire fino alla fine la zona play-off. Domenica prossima turno di riposo. 
"Lavoriamo insieme da un mese e credo che in questo periodo la squadra ha cambiato atteggiamento - ha detto mister Chianese dopo la vittoria - . E' cambiato il modo di fare calcio. Nelle partite precedenti non abbiamo raccolto quanto costruito in campo. Ma la squadra non si è mai scomposta. Contro la Vigor non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta, siamo andati a prenderli alti e abbiamo avuto ragione. A me piace l'attaccamento a questa maglia, i ragazzi non si risparmiano mai, anche nel lavoro quotidiano. Questa è una piazza importante ed è giusto anche che i tifosi contestino se non sono contenti. Io dopo l'esordio a Trastevere avevo promesso a tutti il massimo impegno per il bene di questa maglia. Ora ci aspetta la Samb e vorrei vedere la stessa squadra che ha battuto la Vigor. Questo Chieti ha carattere e può giocarsela contro tutti. Ripeto: i ragazzi sanno che questa maglia è importante, pesa e merita rispetto. Sono felice per Spinelli, il nostro capitano, che s'impegna sempre al massimo e prima della partita non era stato benissimo: il gol è il giusto premio".

Chieti - Vigor Senigallia 1-0: il tabellino

CHIETI: Serra, Spinelli, Vaccaro, Paglia (dal 58′ Bregasi), Di Renzo, Salto, Cesario (dal 46′ Mancini), Mollica (dal 53′ Barbetta), Riosa, Di Prisco (dal 64′ Liepa), Rossi. A disposizione: Vitiello, Marino, Masawoud, Di Meo, D’Innocenzo. All. Chianese
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini (dal 76′ Lazzari), Bucari, Marini, Gambini, Rotondo, Kerjota, Pierpaoli (dal 60′ D’Errico), Pesaresi (dal 66′ Perri) (dal 81′ Casagrande), Baldini, Vrioni (dal 76′ Mori). A disposizione: Sarti, Olivi, Tomba, Nardone. All. Clementi
Marcatori: 73′ Spinelli.
Arbitro: Collier (Gallarate).
Note: ammoniti 38′ Cesario, 44′ Vaccaro, 44′ Kerjota, 56′ Paglia, 62′ Rotondo.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti - Vigor Senigallia 1-0

ChietiToday è in caricamento