rotate-mobile
Calcio

Serie D, Vastese - Tolentino 2-0

I biancorossi ritrovano il successo sul neutro di Scerni con i gol di Di Nardo

Di Nardo trascina la Vastese e regala il successo ai biancorossi contro il Tolentino nell'anticipo della prima giornata del 2023. Il 2 a 0 porta la firma dell'attaccante che si sblocca nella ripresa e sale a quota 8 in classifica marcatori del girone F. Si gioca a Scerni, campo che porta in dote 3 punti fondamentali per rilanciare verso una salvezza tranquilla la squadra di Lucarelli. Aspettando la riapertura dell'Aragona, attesissima e prevista - si spera - per il prossimo 22 gennaio.
Lucarelli sceglie la difesa a quattro con i centrali D’Angelo e Altobelli, a Maiorano le chiavi del centrocampo, il debuttante De Cerchio con Menna a ridosso dell'unica punta Di Nardo. Il Tolentino, ultimo della classe ma con un rendimento significativo lontano dal proprio campo, aggrappato al suo bomber Vitiello. Nel primo tempo partita aperta e scoppiettante, con le difese impegnate, ma senza gol al 45'. Ad inizio secondo tempo, da un angolo, ecco il gol che spacca la partita con Di Nardo. Lo stesso bomber, nel recupero, servito da Sandomenico trova il 2-0 e dà il via alla festa vastese.

Vastese-Tolentino 2-0: il tabellino

Reti: 2′ e 49′ st Di Nardo.
Vastese: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Nacci, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Menna. A disp. Salvati, Romano, Gomes, Tracchia, Sansone, Martiniello, Frangella, Sandomenico, Busetto. All. Lucarelli.
Tolentino: Gagliardini, Stefoni, Lattanzi, Zeeti, Gori, Nagy, Massarotti, Papaserio, Vitiello, Tizi, Brondi. A disp. Giorgi, Ciottilli, Salvatelli, Mataloni, Marcelli, Corrado, Moran Blanco, Pallecchi, Nacciarriti. All. Mattoni.
Arbitro: Zammarchi di Cesena.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Vastese - Tolentino 2-0

ChietiToday è in caricamento