rotate-mobile
Basket

Lux Chieti, la società rilancia: azionariato popolare, academy per il vivaio, sede stabile e gestione che mira all'eccellenza

Sei i punti analizzati in una nota: difficoltà economiche post-retrocessione, progetto a lungo termine, scarsa affluenza di pubblico, ristrutturazione e rafforzamento del roster ed infine gli obiettivi futuri

Mentre in un clima di rinnovato ottimismo, nei giorni scorsi sono ripresi gli allenamenti al Palatricalle in vista della prossima partita contro Taranto (ultima gara del girone di andata, in programma domenica 7 gennaio alle ore 18:00), la società Lux Chieti Basket guarda al futuro con rinnovato ottimismo. In un clima di sfide e grandi opportunità, la società riafferma il suo impegno a perseguire l’eccellenza sportiva e a contribuire allo sviluppo della pallacanestro nella città.

Il sodalizio teatino nei giorni scorsi ha diramato una nota ufficiale, in un momento di riflessione critica e di pianificazione strategica, per condividere con la sua comunità di tifosi, sostenitori e partner, gli sviluppi recenti e la futura direzione. 
Sei i punti analizzati: difficoltà economiche post-retrocessione, progetto a lungo termine, scarsa affluenza di pubblico, ristrutturazione e rafforzamento del roster ed infine gli obiettivi futuri. Eccoli nel dettaglio: 
"Difficoltà Economiche Post-Retrocessione: La retrocessione dalla serie A2 alla B ha avuto un impatto significativo sul bilancio societario. Questo passaggio ha portato a una riduzione delle entrate, complicando la gestione finanziaria. La squadra ha affrontato sfide notevoli in termini di disponibilità monetaria, dovendo adattarsi rapidamente a un contesto economico diverso e più limitato.

Progetto a Lungo Termine: Il percorso della Lux Chieti nella pallacanestro non è e non sarà un’avventura di breve termine. Negli ultimi sei anni, la società ha investito somme molto consistenti per costruire una squadra competitiva e una solida struttura. Questi investimenti riflettono l’impegno a lungo termine della società nel perseguire l’eccellenza sportiva e nel contribuire allo sviluppo della pallacanestro a livello locale e nazionale.

- Scarsa Affluenza di Pubblico: Nonostante gli ottimi risultati sportivi ottenuti in questa stagione, si è riscontrato una scarsa affluenza di pubblico al palazzetto attribuibile a vari fattori: la crisi economica generale, la concorrenza di altre forme di intrattenimento, un calo nel coinvolgimento della comunità locale.

- Ristrutturazione del Roster: Per affrontare le sfide economiche, la società ha adottato una strategia di ottimizzazione dei costi, che include tagli calcolati. Questa decisione non è stata presa alla leggera ma si è resa necessaria per garantire la sostenibilità finanziaria a lungo termine.

- Rafforzamento del Roster: Nelle prossime settimane, la società si impegna a rafforzare il roster, coprendo i ruoli mancanti e garantendo che la squadra sia ben equipaggiata per affrontare le sfide future. Questo rafforzamento mira a mantenere un alto livello di competitività e ad attrarre un maggiore numero di tifosi.

- Obiettivi Futuri :Gli obiettivi della Lux Chieti rimangono ambiziosi e chiari: mantenere la categoria in serie B, creare un’academy per il settore giovanile, trovare una sede stabile, formare un consorzio di aziende e sviluppare un azionariato popolare. Questi obiettivi sono inquadrati in un contesto di solidità economica e di una gestione che mira all’eccellenza e alla sostenibilità".

In questo contesto di sfide e opportunità, la Lux Chieti Basket fa appello ai suoi tifosi e alla comunità locale. "Il vostro supporto è essenziale per superare questi momenti difficili e per costruire insieme un futuro radioso per il basket teatino", si legge nella nota. "La vostra fiducia e il vostro incoraggiamento sono le fondamenta su cui costruire il successo di domani. Unitevi a noi in questo viaggio entusiasmante verso la rinascita e il trionfo dello sport che amiamo"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lux Chieti, la società rilancia: azionariato popolare, academy per il vivaio, sede stabile e gestione che mira all'eccellenza

ChietiToday è in caricamento