rotate-mobile
WeekEnd

A Lanciano arriva Fortunato Cerlino, mentre Francavilla inaugura il Carnevale: gli appuntamenti del weekend

L'attore di Gomorra al cinema Ciakcity per la proiezione di "Socialmente pericolosi" e in tutta la provincia mostre, concerti e teatro

Weekend ricco di eventi quello che va dal 17 al 19 febbraio. Ecco una selezione delle iniziative più interessanti in provincia di Chieti: l'elenco completo si può consultare nella sezione eventi.

CONCERTI. Per la rassegna concertistica del teatro Marrucino, domenica c'è il secondo appuntamento con L'opera letteraria nella musica di Franz Liszt, in cui si esibiranno Carlo Michini al pianoforte e l'attrice Concetta Meri Leone. All'enoteca Cueva Brigante, domenica sera, concerto del Vanesia live trio unplugged, con il loro repertorio di pezzi originali pop-rock.

TEATRO. Commedia dialettale, venerdì sera, al teatro Marrucino: la compagnia I giovani amici del teatro, di Pescara, porta in scena Lu sprumente, per la regia di Paolo Crisante. Teatro per ragazzi, sabato pomeriggio, nello storico teatro teatino, dove la compagnia Proscenio Ragazzi di Fermo mette in scena "Il brutto brutto anatrocollo". Piece teatrale dedicata a Franca Viola, sabato e domenica, al Piccolo teatro dello Scalo, dove va in scena "La donna che disse no", di Paolo Saraceno, in una produzione della compagnia Onirika del sud. Una commedia dialettale di Paolo Caiazzo, "Non mi dire che te l'ho detto", sarà in scena al teatro Fenaroli di Lanciano domenica, con la compagnia Gruppo del Pierrot di Napoli.

CINEMA. Venerdì sera, al cinema Ciakcity di Lanciano, arrivano il regista Fabio Venditti e l'attore Fortunato Cerlino, noto al grande pubblico per aver interpretato Pietro Savastano nella serie "Gomorra", per la proiezione del film "Socialmente pericolosi". A San Giovanni Teatino primo appuntamento con il cineforum, domenica pomeriggio, con la proiezione di "Fratello dove sei?", dei fratelli Coen, a cui seguirà un dibattito con il pubblico.

MOSTRE. Ultimi giorni per visitare la mostra "I fiori del male. Donne in manicomio nel regime fascista", che sarà ospitata al liceo classico Vico fino a domenica. Da sabato, al museo Barbella, nell'ambito della rassegna "Luce, colore, segno. Sguardi e visioni dell'anima", arriva la mostra "33 sguardi e visioni dalle Marche", che si potrà visitare fino al 28 febbraio.

CULTURA. Primo appuntamento della rassegna "Libri viventi e altre storie", venerdì pomeriggio, al liceo classico Vico, con Odissea, letture in musica.

COVERBAND. Serata dedicata ai grandi successi dei Queen, sabato, al pun St. James di Porta Pescara, a Chieti, con il concerto degli Opera. A Il Foyer, invece, i Terzacorsia rendono omaggio a Lucio Battisti, ripercorrendo le sue canzoni più conosciute.

BENEFICENZA. Serata a suon di rap dedicata alla solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto, sabato sera, al Tam Tam di Chieti. All'ingresso, ogni partecipante potrà indicare l'ente benefico a cui vuole donare la cifra che preferisce e l'incasso della serata sarà consegnato all'ente che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze. 

CARNEVALE. A Francavilla al Mare, il Carnevale inizia in anticipo, domenica, con la sfilata dei carri allegorici e la consegna delle chiavi della città a Patanello, da parte del sindaco Antonio Luciani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano arriva Fortunato Cerlino, mentre Francavilla inaugura il Carnevale: gli appuntamenti del weekend

ChietiToday è in caricamento