rotate-mobile
Volley

Tenaglia Altino, il presidente Papa esalta il gruppo: “La vittoria contro la Clementina fa tanto morale”

Alle abruzzesi basta un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato per conquistare matematicamente i play-off

Una trasferta complicata e finita nel migliore dei modi grazie al grande carattere della squadra. La Tenaglia Altino ha espugnato lo scorso weekend il campo della Clementina 2020, rimontando lo svantaggio maturato al terzo set e ottenendo due punti preziosi al tie-break. Nonostante le marchigiane siano impegnate nella lotta salvezza per quel che riguarda il girone D della Serie B1 di volley femminile, venivano da una striscia positiva e hanno disputato finora un ottimo girone di ritorno.

Per avere la certezza di disputare i play-off promozione, Altino avrà bisogno di un punto nelle ultime 4 partite della regular season. Il team di coach Giandomenico ha al momento 45 punti ed è secondo in classifica, con ben 12 lunghezze di vantaggio sul quarto posto. A esaltare il gruppo abruzzese ci ha pensato il presidente Aniello Papa.

Ecco le sue dichiarazioni del post-partita: “Siamo venuti a Castelbellino consapevoli della forza di questa squadra: una gran bella squadra, fatta di elementi di categoria. Abbiamo sofferto due set, poi ci siamo sbloccati e vinto gli altri due e al tie-break non c’è stata partita. Fa tanto morale (la vittoria) perché questo è un campo difficile: c’era un gran pubblico. Queste sono le partite che contano. Io penso che questa sera abbiamo tirato fuori gli attributi giusti per ribaltare la situazione messasi male. Faccio i complimenti alle ragazze, allo staff e a tutti noi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenaglia Altino, il presidente Papa esalta il gruppo: “La vittoria contro la Clementina fa tanto morale”

ChietiToday è in caricamento