rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Ortona, c'è il c.t. azzurro Fefè De Giorgi

Al via la tre giorni di lavoro in città per i giovani atleti impegnati con il Club Italia Allargato

Gli occhi del numero uno del volley italiano sui campioni del domani. Ha preso il via ad Ortona la a tre giorni di lavoro (12-14 febbraio) per i giovani atleti impegnati con il Club Italia Allargato, con allenamenti intensi condotti dal tecnico federale Luca Leoni. La sorpresa è la presenza anche del c.t. della Nazionale maschile Ferdinando Fefè De Giorgi.

Fefè De Giorgi è davvero un pezzo di storia del volley e dello sport italiano. Da giocatore è stato uno dei punti fermi della cosiddetta “Generazione dei Fenomeni” che negli anni ’90 con la maglia azzurra è stata capace di vincere tre mondiali di filaed un europeo. Nella sua carriera da allenatore, grazie al suo stile unico che combina leadership, ascolto e motivazione, ha collezionato scudetti, Champions League e, alla guida della Nazionale italiana, l’accoppiata Europeo-Mondiale. È direttore del settore tecnico maschile della Federazione Italiana Pallavolo. I suoi discorsi motivazionali sono famosissimi e di recente, lo scoso novembre, era già stato in Abruzzo.
All'Auditorium Flaiano di Pescara, con Vincenzo d’Aquino ha infatti presentato il suo libro "Egoisti di squadra" (Mondadori) al FLA, estival di libri e altre cose
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, c'è il c.t. azzurro Fefè De Giorgi

ChietiToday è in caricamento