rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

B1. Il grande carattere della Tenaglia Altino: espugnato al tie-break il campo della Clementina

Partita non semplice per le ragazze di coach Giandomenico nelle Marche, ma alla fine ha prevalso la migliore classifica

Dopo due sconfitte consecutive rimediate nelle trasferte di Forlì e Trevi, le rossoblu della Tenaglia Altino ritrovano finalmente il successo, e lo fanno peraltro contro un forte avversario in salute come la Clementina 2020 Volley. La formazione marchigiana, infatti, veniva da un periodo molto positivo, pieno di vittorie, che ha fatto temere molto il match di ieri agli ambienti altinesi.

I pronostici sono stati rispettati, in quanto le anconetane hanno dato un gran filo da torcere al loro avversario che, grazie a Orazi e Conti in grande forma, trascinate dal resto delle loro compagne, riesce a portare a casa la vittoria. Il match inizia in vantaggio per le rossoblu che presto si fanno recuperare delle avversarie perdendo il set 25-23. La seconda frazione è dominata da un grande equilibrio che viene rotto solo ai vantaggi dalle nostre beniamine 24-26. Il terzo e il quarto parziale sono speculari: se il primo viene vinto clamorosamente dalle padrone di casa per 25-13, il secondo è stravinto dalle altinesi 12-25.

Il tie-break parte inizialmente in modo equilibrato ma al cambio campo le rossoblu ingranano la marcia giusta e vanno a conquistare la partita 8-15. Con i due punti di ieri, la formazione abruzzese è saldamente al secondo posto, dunque i play-off promozione sono ormai soltanto questione di tempo e soprattutto di aritmetica. Il tabellino del match:

CLEMENTINA 2020-TENAGLIA ALTINO 2-3 (25-23, 24-26, 25-13, 12-25, 8-15)

CLEMENTINA: Saveriano 2, Sconocchini 5, Fedeli 14, Bovolo 23, Catani 14, Pizzichini 9, Falcone (L), Gotti 3, Villani, Ciccolini 2, Valentini. All. Mucciolo

ALTINO: Orazi 29, Giometti 19, Picchi 1, Civardi 9, Montechiarini 10, Antonaci 6, Conti (L), Ferrara, Papa, Natalizia (L) N.E.: Graziani, Fanelli. All. Giandomenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il grande carattere della Tenaglia Altino: espugnato al tie-break il campo della Clementina

ChietiToday è in caricamento