rotate-mobile
Volley

Sconfitta e retrocessione matematica per la Sieco Impavida Ortona

La sfida con Reggio Emilia è amarissima: si torna in A3, con anticipo rispetto alla naturale conclusione del torneo

La Sieco Impavida Ortona chiude mestamente il suo torneo con l'epilogo più brutto. La sfida con Reggio Emilia è amarissima per gli adriatici, che vanno ko e salutano l'A2. L'Impavida illude con un primo set da favola e poi si spegne. La Conad priva anche del suo opposto ed ex-impavido Christoph Marks vince da tre punti e condanna la Sieco alla Serie A3. Sembrava una Sieco trasformata quella che si è vista nelle prime battute di questa importantissima gara. Gli impavidi interpretano bene la fase difesa/ricostruzione e anche il muro sembra in giornata positiva. Lo stato di grazia però si interrompe nel secondo set. I tanti errori al servizio per entrambe le squadre sono state un fattore del match ma la Sieco non riesce ad approfittarne.  L’efficacia del muro emiliano cresce così come in fase di difesa e per i padroni di casa si fa dura. La Conad si mette in mostra con un efficiente contrattacco cosa che ai padroni di casa non riesce. Arrivano poi dolorosi errori nei momenti topici come invasioni e servizi sbagliati che hanno tagliato le gambe agli abruzzesi e messo le ali ai piedi alla Conad. Arriva dunque la retrocessione in Serie A3 con una giornata di anticipo in una stagione fatta più di ombre che di luci.

Il tabellino:

Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia 1-3 (25-14 / 23-25 / 23-25 / 20-25)

Durata Set: 24’ / 28’ / 32’ / 26’

Durata Totale: 1h 50’

Arbitri: Grassia Luca (Frascati) e Salvati Serena (Roma)

Sieco Service Ortona: Fabi 3, Broccatelli (L) % – % perfetta, Bertoli 13, Benedicenti (L) 79% – 34% perfetta, Del Vecchio, Marshall 11, Patriarca 14, Cantagalli 8, Tognoni 1, Donatelli n.e., Lapkov 7, Dimitrov 9, Lanci E. n.e. Coach: Lanci N. Vice: Di Pietro L.

Aces:   7 – Errori Al Servizio: 14 – Muri Punto: 7 – Ricezione Positiva: 64% – Attacco:  51%

Conad Reggio Emilia: Caciagli n.e, Mariano 12, Preti 16, Sesto, Sperotto, Catellani, Maiocchi, Gasparini 20, Bonola 7, Torchia (L), Pochini (L) 67% – 25% perfetta, Volpe 8, Suraci 1. Coach: Fabio Fanuli Vice: Tommaso Zagni. 

Aces: 1   – Errori Al Servizio:  13 – Muri Punto: 8 – Ricezione Positiva:  60% – Attacco:  49%

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta e retrocessione matematica per la Sieco Impavida Ortona

ChietiToday è in caricamento