rotate-mobile
Calcio

Vastese, ufficiale il cambio di proprietà: "La parola d’ordine è programmazione"

Si chiude l'era Bolami. Già insediata la nuova società per scrivere un nuovo capitolo nella storia del club

Si è risolta dopo tante settimane di tribolazione la crisi societaria della Vastese Calcio. La società biancorossa ha infatti annunciato ufficialmente un cambio di proprietà che segna un nuovo capitolo nella storia del club. Dopo un lungo periodo sotto la guida di Franco Bolami, il testimone passa ora a Raffaele Esposito ed al futuro presidente Loretta Lelii, che si impegnano a portare avanti la tradizione di successo e impegno verso la comunità.

"Un ringraziamento dovuto e sentito va al presidente Bolami che nonostante la situazione di difficoltà è riuscito durante le trattative a tenere ferma la volontà di preservare il Club inoltre si è messo a disposizione per facilitare tutte le fasi di subentro da parte nostra. Bolami ha rappresentato per anni il volto della Vastese e siamo sicuri che continuerà a sostenerci come cittadino e come tifoso", si legge nella nota diramata dalla società di Vasto. .

"L’obiettivo principale è quello di ripristinare la tranquillità nella gestione amministrativa e nella squadra. Solo in questo modo si può puntare ad un obiettivo di crescita", sono le parole del nuovo proprietario del club biancorosso. "Come noto Vasto è una piazza che ha una grande risonanza mediatica non solo a livello comunicativo, ma anche e soprattutto per il sostegno di sponsor e tifosi. Questo è un buon punto di partenza per fare bene programmando tutta la prossima stagione. La parola d’ordine è proprio questa: programmazione. Non si può pensare di gestire un club del genere senza pensare in modo globale e utilizzeremo la stagione in corso per lavorare sul futuro".
Il caldissimo tifo di Vasto può quindi sperare in un futuro migliore ed amizioso.  "La tifoseria Vastese è un punto fermo ed estremamente positivo. Ci auguriamo con questa nuova amministrazione di sentirli sempre più vicini e propositivi. Abbiamo bisogno del pubblico, abbiamo bisogno dei tifosi", continua il nuovo proprietario. Ma come potenziare la squadra attraverso il mercato dei trasferimenti e lo sviluppo del vivaio? "Ci stiamo già guardando intorno e stiamo cercando di ricostruire l’assetto della squadra. Vedrete presto i risultati", è la risposta. "La programmazione di cui parlavo prima comprende anche la politica di fair play finanziario, perché ci consentirà di individuare i punti critici, analizzarli e efficentare l’utilizzo delle risorse economiche".
Qual è la  visione per lo sviluppo delle strutture di allenamento e dell'infrastruttura del club?
"Qui entra in Gioco l’amministrazione comunale a cui chiederemo sostegno e guida anche per l’utilizzo e il miglioramento non solo delle strutture già a disposizione ma anche di eventuali fondi destinati allo sport".
.
In conclusione un messaggio a tutti: "Non si tratta di una sfida ma di un progetto di cui media e tifoseria sono chiamati a far parte. C’è bisogno di sostegno da parte di tutti per riportare lustro a questa splendida realtà calcistica. ivalori e i principi fondamentali che voglio promuovere all'interno del club, sia sul campo che fuori, sono rispetto, organizzazione e collaborazione".
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vastese, ufficiale il cambio di proprietà: "La parola d’ordine è programmazione"

ChietiToday è in caricamento