rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Matese - Chieti 2-0

Ultima del 2022 amara per i neroverdi, la buona volontà non basta. Chianese arrabbiato: "Perso senza subire un tiro in porta"

Contro il Matese, nell'ultima gara del 2022, il Chieti chiude male il suo anno del Centenario e resta impelagato nella zona pericolosa dewlla classifica, a due passi dalle sabbie mobili dei play-out. Il 2 a 0 per la formazione campana è meritato e senza storia. Il Chieti spreca la ricarica di entusiasmo dell'ultima vittoria casalinga contro il Fano e arriva in campo con tanta buona volontà, ma con la solita sterilità offensiva, di cui la squadra di casa approfitta dopo meno di venti minuti, per andare in vantaggio e indirizzare la partita. Nessun cenno dei neroverdi nell'area del Matese. Inevitabile subire anche il 2 a 0, prima del 90'.

"Sono molto arrabbiato. Perdere una partita del genere è una beffa. Non abbiamo mai subito un tiro in porta, ma abbiamo preso due gol su calci piazzati. Abbiamo calciato in porta, ma finalizzato pochissimo. Dobbiamo essere concreti e avere rispetto di chi fa chilometri per seguire il Chieti. Dobbiamo crescere da partite così. Eravamo messi male sulla punizione del vantaggio. E' stata una partita anomala", le parole di mister Chianese a fine partita.

Matese - Chieti 2-0: il tabellino 

MATESE: Palombo, Riccio (dal 93′ Setola), Langellotti, Ricciardi, Szyszka, Nocerino, Carnevale (dal 64′ Sacko), Blando, Reda (dal 58′ Sorrentino), Napoletano (dal 91′ D’Andrea) , Salatino (dal 91′ Sciarretta). A disposizione: Vitolo, Setola, Rabini, Vicario. All. Urbano.

CHIETI: Vitiello, Spinelli, Vaccaro, Paglia, Di Renzo, Mollica (dal 81′ Marino), Masawoud (dal 46′ Cesario), D’Innocenzo, Mancini (dal 61′ Barbetta), Mercuri, Riosa (dal 61′ Natella). A disposizione: Serra, Pagliuso, Pichard, Bregasi. All. Chianese.

Marcatori: 19′ Napoletano, 85′ Sorrentino.

Arbitro: Gervasi.

Note: ammonizioni Langelotti, Szyszka, Salatino, Sorrentino | Spinelli, Mollica, D’Innocenzo, Mancini, Riosa, Serra.

Note:  1′ rec. primo tempo, 5′ rec. secondo tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Matese - Chieti 2-0

ChietiToday è in caricamento