rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Chieti-Alma Juventus Fano 2-0

I neroverdi chiudono l'anno del Centenario con una bella e preziosa vittoria casalinga. Chianese schiera cinque volti nuovi

Il Chieti chiude alla grande il 2022: vittoria all'Angelini contro il Fano per 2 a 0 per la festa che ha messo il punto esclamativo all'anno del Centenario del club neroverde. Ora la squadra di Chianese è quasi a centro classifica, con 21 punti, e ha un vantaggio di tre lunghezze sulla zona play-out: un margine da far crescere e conservare nel prosieguo della stagione. Bellissima la coreografia della curva Volpi e il tifo incessante per i giocatori teatini, che rispondono con una prova maiuscola, che lascia ben sperare per la seconda parte della stagione. Autori delle due reti Paglia, uno dei nuovi arrivati, direttamente su calcio di rigore, e bomber Cesario (5° stagionale), che chiude in pieno recupero la giocata di Masawoud. Ora resta una gara prima di salutare il 2022: mercoledì prossimo trasferta contro il Matese.

Chieti - Fano 2-0: il tabellino

CHIETI: Serra, Mollica (dal 65′ Masawoud) Vaccaro, Paglia (dal 91′ Bregasi), Di Renzo, Salto, Barbetta, Di Meo, Mancini (dal 72′ Cesario), Mercuri (dal 76′ Palmisano), Riosa (dal 76′ Natella). A disposizione: Vitiello, Marino, Pichard, D’Innocenzo. All. Chianese.

ALMA JUVENTUS FANO: Tommasino, Mistura, Tommasini (dal 53′ Nappello), Bonacchi, Nappo (dal 65′ Cecconi), Schiaroli, Niang, Zanni (dal 71′ Zingaretti), Serges (dal 65′ Malshi), Drle (dal 81′ Pensalfini), Severini. A disposizione: Bizzini, Roberti, Brunetti, Wictor. All. Fiscaletti.

Marcatori: 38′ Paglia, 95′ Cesario.

Arbitro: Vito Guerra (Venosa).

Ammonizioni: Paglia, Salto, Riosa, Vitiello, Cesario | Mistura, Bonacchi, Serges, Severini.

Note:  3′ rec. primo tempo, 5′ rec. secondo tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Chieti-Alma Juventus Fano 2-0

ChietiToday è in caricamento