rotate-mobile
Calcio

Serie D, Vastese - Pineto 1-4

Ennesimo ko dei biancorossi di Lucarelli sul neutro di Agnone. La capolista passa senza problemi, ora i vastesi tremano

La Vastese ancora ko sul neutro di Agnone contro la capolusta Pineto, che passa per 1-4 e condanna i biancorossi ad un Natale di paura in piena zona play-out. In vantaggio con Emili, Di Nardo nel primo tempo pareggia per gli aragonesi. Nella ripresa Maio e Foglia riportano avanti i pinetesi. Nel finale un rigore di Allegretti chiude i conti.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Primo squillo al minuto 8: Emili sgraffigna il pallone a centrocampo ma Maio ben imbeccato conclude debole nel cuore dell’area. Poco male per i biancazzurri: Lo Sicco, azione fotocopia per Emili che insacca comodamente il pallone. Ancora il Pineto spinge con Maio, alto di poco sopra la traversa. Ancora il numero 9 servito da Della Quercia trova un grande intervento di Del Giudice a deviare in corner. Sempre la squadra del presidente dottor Silvio Brocco vuole il raddoppio: Maio, schema per Lo Sicco che pesca Noni che dal cuore dell’area con la punta dello scarpino trova ancora una grande risponda dell’estremo di casa. Nuovamente i teramani con Domizi, Del Giudice sventa nuovamente in angolo. Gol mangiato, gol subito: al 36′ Di Nardo approfitta di una disattenzione ospite e confeziona l’1-1.

Nella ripresa il match vede subito un altro colpo di scena: al 52′ Maio prende la mira e confeziona eurogol e vantaggio biancazzurro. Sempre la squadra di mister Amaolo spinge: azione insistita con Maio e Forgione, sul rimpallo Traini non riesce a colpire nel migliore dei modi. Nuovamente l’undici pinetese vuole il terzo gol: apertura panoramica di Maio, Milani controlla e trova Lo Sicco che a giro sfiora il palo alla sinistra di Del Giudice. Terzo gol che arriva al minuto 81: Foglia, funambolo in area e tocco vellutato in buca d’angolo per il doppio vantaggio e terzo gol dei teramani. Nel finale Milani s’invola verso l’area di Del Giudice e viene atterrato nei sedici metri avversari. Allegretti la chiude dal dischetto. La Vastese continua a sprofondare, il Pineto sogna la C.

Vastese – Pineto 1-4: il tabellino

Reti: 10′ Emili (P), 36′ Di Nardo (V), 52′ Maio, 81′ Foglia, 93′ rig. Allegretti (P).

Vastese: Del Giudice; Romano (66′ Orchi), Montebugnoli, D’Angelo; Tracchia (57′ Minchillo), Bracaglia (74′ Menna), Maiorano, Nacci (60′ Sandomenico), Chrysovergis (74′ Gomes); Di Nardo, Ricciardo. A disposizione: Salvati, Sansone, Martiniello, Bolami. Allenatore: Lucarelli.

Pineto: Mercorelli; Ceccacci (55′ Pica), Di Filippo, Nonni; Della Quercia (K) (58′ Foglia), Lo Sicco, Domizi, Forgione (74′ Milani), Traini; Emili (84′ Braghini), Maio (79′ Allegretti). A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Piccioni, Lucarini. Allenatore: Amaolo.

Ammoniti: Nacci, Romano, Maiorano (V).

Arbitro: Marra di Mantova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Vastese - Pineto 1-4

ChietiToday è in caricamento