rotate-mobile
Calcio

Lanciano - L'Aquila 1-2, rossoneri eliminati dalla Coppa Italia

I rossoblu di Giampaolo passano al Biondi in una partita con poca storia, dopo la larga vittoria dell'andata per i rossoblu (3-0), e volano in semifinale

Svanisce il sogno Coppa Italia per il Lanciano. La squadra di Bellè si arrende all'Aquila nel ritorno dei quarti di finale: 1-2 per i rossoblu, che avevano già ipotecato la qualificazione con il tre a zero al Gran Sasso nella sfida d'andata.
Tutto troppo facile per la squadra di Federico Giampaolo, che al 5' la sblocca: serie di dribbling di Alfonsi, che fredda Elezaj con un preciso diagonale. Dopo pochi minuti il discorso qualificazione è già archiviato. Nel primo tempo succede poco altro.
Il Lanciano ci prova sporadicamente anche nella ripresa, ma è L'Aquila a trovare ancora il gol: a un quarto d'ora dalla fine, il sigillo degli ospiti con Ranieri che approfitta di un errore della terza linea frentana, recuperando la sfera e freddando Elezaj con una conclusione sul primo palo.
L'orgoglio dei frentani porta al gol del solito Bocchio: il brasiliano supera un paio di avversari e spedisce in rete indirizzando sul secondo palo. Un gol che non serve a riaprire la gara, ma rende un po' meno amara l'eliminazione. Lo stesso Bocchio potrebbe anche pareggiare al 90', ma in pieno recupero è ancora L'Aquila pericolosissima: triangolazione tra Tankuljic e D'Ercole, con la conclusione di quest'ultimo che si infrange sulla traversa prima di rimbalzare sulla linea e tornare in campo.

Il tabellino

LANCIANO: 1. Elezaj, 2. Fasoli (18' s.t. Priorelli), 4. Cardone, 6. Scipioni, 7. Mazzieri, 8. Bodo, 9. Bocchio, 10. Fonseca, 11. Mariano, 19. Labonia, 20. Mingolla. A disp. 12. Seck, 5. Tommasselli, 13. Bertino, 14. Ciotola, 15. Crudo, 16. Hyseni, 18. Rei. All. Bellè.
L'AQUILA 1927: 1. Falzano, 2. Ponzi, 5. Lucarino, 6. Ravanelli, 11. Acosta (18' s.t. Ranieri), 16. Di Norcia, 18. Carbonelli (23' D'Ercole), 20. Alfonsi, 22. Pierreton, 24. Di Ruocco (8' s.t. Tankuljic), 25. Brunetti 16' s.t. Di Francesco). A disp. 21. Bozzi, 3. Simoni, 8. Bedin, 13. Scognamiglio, 14. Tempestilli. All. Giampaolo.
ARBITRO:Bologna (sez. Vasto).
RETI: 5' p.t. Alfonsi (Aq); 30' s.t. Ranieri (Aq), 35' s.t. Bocchio (L).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano - L'Aquila 1-2, rossoneri eliminati dalla Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento