rotate-mobile
Calcio

Il Lanciano ora corre e vede i play-off

La squadra di Stefano Bellè centra la seconda vittoria consecutiva contro il Giulianova e si porta a -2 dal quinto posto: "E' stato bello festeggiare con i tifosi, ora mi auguro che possa riaprire il Biondi: averli sugli spalti potrebbe darci una marcia in più per il futuro"

Stefano Bellè ha ridato slancio al Lanciano. Seconda vittoria consecutiva per i rossoneri con il nuovo allenatore, dopo il blitz a Città Sant'Angelo. Frentani ancora senza tifosi sugli spalti, ma con tanta voglia di sorprendere: il quinto posto si avvicina ed è a soli due punti (Torrese a 19, Lanciano 17).

Aver battuto una delle migliori realtà dell'Eccelenza, il terribile Giulianova terzo in classifica, è stato un gran bel segnale dei rossoneri all'intero campionato.

"E' stata una bella partita, maschia, contro una squadra con tanti giovani, ma davvero forti - il commento del giorno dopo di mister Bellè - . Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo giocato palla a terra e fatto vedere cose importanti, ho visto la squadra che mi piace. Nel secondo tempo siamo scesi fisicamente, dobbiamo lavorare di più e con me i ragazzi hanno iniziato a farlo in queste settimane. Loro ci hanno attaccati, abbiamo concesso qualcosa a livello di predominio territoriale, ma non hanno avuto tantissime occasioni da gol. Anzi, avremmo potuto noi raddoppiare. Giocavamo contro la seconda in classifica: è un risultato importante, che ci fa ben sperare per il futuro. Mercoledì avremo un'altra sfida difficile, impostare la settimana non è facile perché siamo un po' corti".

La rosa non è completa, ma i tre arrivi di fine mercato hanno portato una ventata di positività nel gruppo: "I nuovi? Si sono messi a disposizione. Cardone lo conoscevo e lo volevo per quello che ha fatto in passato. Entra in un gruppo di bravi ragazzi, e anche lui lo è. Fonseca sta recuperando da un infortunio, lo aspettiamo".

Bellè ci tiene a dedicare il suo successo sul Giulianova ad un suo ex presidente: "Dedico la vittoria a Enio Pellegrini, storico presidente dello Sporting Scalo, scomparso nei giorni scorsi".

Sui tifosi, l'ex centrocampista del Pescara dice: "E' stato bello festeggiare con i tifosi a fine partita, ora mi auguro che possa riaprire il Biondi: averli sugli spalti potrebbe darci una marcia in più per il futuro".

Mercoledì trasferta a Casalbordino contro una squadra in profonda crisi e penultima in classifica: un'occasione da non fallire per continuare a salire in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lanciano ora corre e vede i play-off

ChietiToday è in caricamento