rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Aspettando L'Aquila, il Chieti batte un altro colpo di mercato. Chiusa la campagna abbonamenti: ottimo il dato finale

In attesa del derby, valido come seconda giornata di campionato, il sodalizio neroverde innesta nel proprio motore Gabriele Abbate, terzino under che certamente sarà utile nel corso dell'anno, e fa registrare lo score di 835 tessere sottoscritte dai tifosi per assistere alle gare interne di Ardemagni e soci. Da L'Aquila attesi tanti tifosi, stimate in oltre 2000 le possibili presenze totali all'Angelini

In città è febbre da derby, il primo dell'anno in campionato, ma intanto il Chieti Calcio piazza un altro colpo di mercato. E' ufficiale, infatti, l'arrivo di Gabriele Abbate, terzino classe 2005 con un percorso nelle giovanili di Lazio, Liverpool, Frosinone e Pistoiese, con cui ha partecipato al Torneo di Viareggio nella stagione 2021/22 prima di disputare l’ultima annata nell’ ACR Siena. Si tratta di un elemento di prospettiva che sarà certamente utile nel corso della stagione per le rotazioni di mister Chianese, che sta preparando la sfida con L'Aquila che sarà certamente intensa e vibrante. Si aspettanooltre 2.000 spettatori sugli spalti dell'Angelini per la prima gara interna del torneo (in Coppa Italia il nuovo Chieti aveva già giocato nell'impianto amico contro il Notaresco) tra due delle compagini più attese nel girone di appartenenza di Serie D. Sold out il settore ospiti (280 tagliandi polverizzati in poche ore), ma in linea con le indicazioni della società neroverde e delle istituzioni competenti, L'Aquila ha comunicato che la vendita dei biglietti per la Tribuna è libera. Dunque la rappresentanza aquilana allo stadio sarà certamente più numerosa. 

Il Chieti arriva alla gara dopo il pari a reti bianche di Ascoli in casa dell'Atletico, ma stavolta avrà il senatore Ardemagni al centro dell'attacco. Rispetto alla trasferta marchigiana, il Chieti tornerà al 4-3-3 con Ardemagni e Diambo che sono tornati in gruppo e scalpitano, pienamente recuperati dai rispettivi problemi fisici. Il primo - come detto - dovrebbe partire dall’inizio, l’ex Pescara invece potrebbe partire dalla panchina. È certa la maglia per Forgione, al rientro dalla squalifica insieme a Vesi. L’Aquila dovrebbe confermare la formazione tipo e lo stesso undici che ha battuto il Matese all’esordio. Sarà ancora 4-3-3 con il tridente Banegas-Galesio-Bacio Terracino. L’arbitro designato è Simone Palmieri della sezione di Avellino. 

Si è intanto chiusa la campagna abbonamenti neroverde. Sono 835 i tifosi che hanno sottoscritto la tessera annuale per seguire le partite interne della squadra. Il dato è assai importante. Il Chieti F.C. 1922, intanto, ha uffiicialmente comunicato che in attesa della tessera definitiva, gli abbonati in occasione del match Chieti-L’Aquila di domenica 17 settembre potranno accedere allo stadio presentando la tessera provvisoria in proprio possesso sia cartacea che digitale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando L'Aquila, il Chieti batte un altro colpo di mercato. Chiusa la campagna abbonamenti: ottimo il dato finale

ChietiToday è in caricamento