rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Chieti sconfitto di rigore dal Notaresco sotto gli occhi di Evaristo Beccalossi

Nel debutto stagionale all'Angelini per la gara di Coppa Italia di categoria, fatale la lotteria dei calci di rigore ai neroverdi che erano stati raggiunti nei tempi regolamentari sul 2-2 solo in pieno recupero. Presente in tribuna l'ex campione dell'Inter, ora dirigente Figc, ormai legato alla squadra teatina da un rapporto di stima ed amicizia

Alla prima gara stagionale all'Angelini, davanti ad una buona cornice di pubblico, il Chieti cade ai calci di rigore, piegato da un Notaresco che si porta a casa la gara di Coppa Italia di categoria imponendosi alla fine per 6-4.

2-2 il punteggio al termine dei 90 minuti regolamentari con la squadra ospite ad aprire e chiudere le marcature. Al 47 della ripresa la rete beffa di Marrancone a mandare le squadre alla lotteria dei calci di rigore. Gli ospiti guidati da Alessandro Bruno erano passati in vantaggio grazie a Bonfiglio al 13', ma non sono riusciti ad andare all'intervallo in vantaggio perchè 21 minuti dopo, dunque al 34', Di Sabatino ha rimesso tutto in parità. Di Gatto al minuto 29 della ripresa il gol del sorpasso che poteva mandare agli archivi la partita sul punteggio di 2-1, prima del sigillo teramano in pieno reucpero a rinviare ogni verdetto.

La prima gara dell'anno, al netto della sconfitta finale dagli 11 metri, ha dato buone indicazioni al tecnico Chianese. Questo l'undici iniziale scelto dalla panchina nervoerde: Antignani, capitan Spinelli, Conson, Postiglione , Laziz, Forgione, Diambo, D’Ancora, Di Sabatino, Ardemagni e Gatto.

Due le curiosità da segnalare nella partita. Il neroverde Diambo ha ritrovato come avversario Alessandro Bruno, che era stato suo compagno di squadra anni fa a Pescara, e la presenza in tribuna di Evaristo Beccalossi, che porta fortuna a Di Sabatino: ogni volta il neroverde va in gol sotto gli occhi del campione che aveva un sinistro fatato che aveva fatto sognare intere generazioni di tifosi a cavallo tra gli Anni Settanta ed Ottanta. Era capitato anche a Pecentro contro il Rapino prima di oggi.

Beccalossi è ormai un teatino d'adozione. Amico del dg neroverde Demetrio Sartiano, aveva seguito il Chieti a Pescasseroli lo scorso 6 agosto nel test match contro il Rapino, finito 6-0 (reti di Forgione, Mancini su rigore, Masawoud, Barlafante, Di Sabatino e D'Urbano) ed era stato in città il 28 agosto per la presentazione ufficiale della squadra, ma anche in passato l'ex campione dell'Inter ed attuale capo delegazione della Nazionale Under 19 aveva fatto sentire la sua vicinanza al club, come in occasione della vittoria sul Termoli per 3-1 della scorsa stagione che è valsa la salvezza aritmetica in serie D.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti sconfitto di rigore dal Notaresco sotto gli occhi di Evaristo Beccalossi

ChietiToday è in caricamento