rotate-mobile
Altro

Tutto pronto per la BCC Half Marathon Costa dei Trabocchi: da Ortona a Fossacesia, passando per San Vito

L'attesissima mezza maratona è in programma il 29 ottobre. Il percorso si sviluppa interamente sulla Via Verde in senso inverso alla tappa del Giro d’Italia di ciclismo. Il suggestivo ed inedito avvenimento podistico prevede alla vigilia il ritiro dei pettorali presso il Parco dei Priori a San Giovanni in Venere

L'attesa sta per finire. Dopo Dopo il vernissage svolto ad Atessa presso Casa BCC Abruzzi e Molise, il conto alla rovescia è iniziato e va facendosi sempre più viva l’attesa un suggestivo ed inedito avvenimento podistico che rappresenta anche un nuovo volano per il turismo della zona: la BCC Half Marathon Costa dei Trabocchi.

Il connubio tra la Podisti Frentani e la BCC Abruzzi e Molise, la cui sinergia è stata allargata alla Provincia di Chieti e ai Comuni di Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia, ha prodotto la prima edizione  della mezza maratona di 21,097 chilometri certificata FIDAL che si sviluppa interamente sulla Via Verde in senso inverso alla tappa del Giro d’Italia di ciclismo. Da Ortona la partenza è prevista alle 9:00 presso il porto e l’arrivo sul lungomare di Fossacesia dinanzi il parco comunale della Baia Verde. A iscrizioni chiuse si pregusta già il successo della manifestazione giunta a quota 850 adesioni anche da fuori Abruzzo.

Con la BCC Abruzzi e Molise – spiega Paola Zulli, presidente della Podisti Frentani -, l’intesa è scattata subito perchè abbiamo in comune sia la promozione territoriale che la passione, due elementi che si sono combinati alla perfezione per dare vita alla mezza maratona. Non possiamo dimenticare il sostegno delle istituzioni locali che ci supportano e che ci aiutano a crescere insieme al pool di sponsor della Podisti Frentani. Ogni partecipante riceverà un gilet tecnico, la medaglia da finisher all’arrivo.”.

Una presenza fondamentale nella gestione di una mezza maratona è quella dei “pacers”, il cui compito è quello di aiutare gli atleti ad approcciare al meglio l’economia della gara, cadenzando il passo e motivandoli nei momenti di difficoltà e per questa mezza maratona i riferimenti sono 1h30, 1h40, 1h50, 2h00 e 2h15.

Il ritiro dei pettorali è previsto sabato 28 ottobre dalle 15:00 alle 20:00 presso il Parco dei Priori a San Giovanni in Venere e la mattina di domenica 29 dalle 6:30 alle 8:00 presso lo stand in porto di Ortona.

Garantito il servizio bus navetta da Fossacesia Marina (zona arrivo) per il porto di Ortona (partenza) nella fascia oraria tra le 6:15 e le 7:15, viceversa il servizio sarà in vigore fino alle 14:00. Nella sede di partenza, sarà fissato entro le 8:15 l’orario limite per il rilascio delle borse degli atleti che saranno trasportate al punto di arrivo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la BCC Half Marathon Costa dei Trabocchi: da Ortona a Fossacesia, passando per San Vito

ChietiToday è in caricamento