rotate-mobile
Calcio

Il vastese Giuseppe Soria inserito tra le “Legend” della Serie A Beach Soccer!

Insieme a Roberto Pasquali, Massimo Agostini, Pasquale Carotenuto, Ramiro Figueiras Amarelle e Michele Leghissa c'è anche l'icona abruzzese della disciplina, una vita per il pallone e non solo sulla spiaggia.....

"Il nostro campionato è da sempre il palcoscenico preferito dei giocatori più forti del mondo. Abbiamo deciso di scegliere le Legend della Serie A Beach Soccer, i beacher del passato e del presente che hanno fatto la storia mondiale di questo sport sulle spiagge italiane": recita così il post della pagina ufficiale della Serie A di beach soccer che annuncia le prime 6 leggende della disciplina. E tra queste c'è un volto nostissimo dello sport abruzzese (e non solo): Giuseppe Soria da Vasto.

Insieme a Roberto Pasquali, Massimo Agostini, Pasquale Carotenuto, Ramiro Figueiras Amarelle e Michele Leghissa c'è dunque anche l'icona abruzzese della disciplina nel ristrettissimo elenco di campioni che hanno fatto la storia, un riconoscimento importantissimo per un professionista che ha speso la sua vita con e per il pallone, non solo sulle spiagge di tutto il mondo.

Limitandoci al beach soccer, volete qualche esempio di suoi successi? Nel 2011 è stato il miglior marcatore del campionato italiano, nel 2013 è stato nominato capitano della nazionale italiana di beach soccer e, sempre nello stesso anno, con la Sanbenedettese Beach Soccer ha vinto la Coppa Italia ed ha partecipato all'Euro Winners Cup. Ma per il classe 1978 potremmo continuare all'infinito a snocciolare dati e successi. Anche nel calcio a 11. L'ultimo? Nel maggio scorso ha centrato la promozione, da allenatore, con la Virtus Cupello, dalla Promozione all’Eccellenza. In questa diciplina, prima di appendere le scarpette al chiodo, da attaccante ha realizzato gol a grappoli, anche in C e in D e non solo nelle categorie principali abruzzesi.

Di recente si è tolto l'immensa soddisfazione di giocare una gara ufficiale in spiaggia insieme al figlio Nicholas, adesso l'inserimento nel Gotha italiano del beach soccer a renderlo un mito assoluto di questo sport in fortissima espansione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vastese Giuseppe Soria inserito tra le “Legend” della Serie A Beach Soccer!

ChietiToday è in caricamento