rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Chieti e provincia nel primo weekend di novembre

Col nuovo mese arriva anche il maltempo ma non si fermano gli eventi: dal violinista Vengerov al Marrucino alla festa del vino cotto a Roccamontepiano, tanto teatro e musei aperti

L'arrivo di novembre porta con sé il maltempo: proprio in questo primo settimana novembrino sono previsti i primi rovesci di questo autunno finora anomalo. Il peggioramento delle condizioni meteo non ferma, però, gli eventi del weekend a Chieti e dintorni. Per conoscere quello che offrono i comuni della provincia potete lasciarvi ispirare dalla selezione curata dalla redazione di Chieti Today, o consultare la sezione Cosa fare in città. Buon divertimento!

CULTURA. La figura dell’Arcangelo Michele sarà al centro, il 4 novembre al museo Barbella di Chieti, della conferenza tenuta da don Marcello Stanzione, uno dei maggiori esperto di angeli. Sabato 5 novembre, al Museo universitario di Chieti, sarà presentato il nuovo libro di Vittorio Sirolli dal titolo "La strana storia di Tiritillo Viroso". Il 6 novembre ad Atessa ci sarà "Domenica al museo": una giornata interamente dedicata alla cultura con l’apertura di tutti i musei, chiese e gallerie d’arte della città, con negozi aperti e menù dedicati nei ristoranti aderenti. 

TEATRO. Lo spettacolo “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”, tratto dall'omonima opera del Premio Campiello 2020, Remo Rapino, inaugura il 4 novembre la stagione del teatro Fenaroli di Lanciano. Appuntamento venerdì 4, al Teatro Studio di Treglio, con lo spettacolo “Più Shakespeare per tutti”, sulla figura del maggior drammaturgo occidentale. Altro interessante appuntamento è quello proposto dal Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti: il 5 novembre e il 6 novembre va in scena lo spettacolo “La donna coperta di gioielli” da Oscar Wilde.

CONCERTI. Il 4 novembre la star internazionale Maxim Vengerov, considerato uno dei più grandi virtuosi del violino dei nostri tempi, sarà al teatro Marrucino di Chieti per la prima data italiana del tour europeo 2022.

INCONTRI. Sabato 5 novembre Casalbordino ospiterà Toni Capuozzo, storico giornalista di guerra e per tanti anni inviato televisivo, che racconterà la sua testimonianza pluridecennale in tanti luoghi del mondo, dall’America Latina ai Balcani.

SAGRE. Il maltempo condiziona gli eventi all'aperto: a Treglio slitta di una settimana, infatti, la manifestazione "Borgo rurale". A Roccamontepiano, invece, la “Festa del vino cotto, delle castagne e dei Sapori d’Autunno”, con la fiera-mercato di artigianato artistico e prodotti tipici abruzzesi in programma il 5 e 6 novembre, si svolgerà anche in caso di meteo avverso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Chieti e provincia nel primo weekend di novembre

ChietiToday è in caricamento