rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Luglio arriva con il ritorno delle sagre, ma ad animare il weekend ci sono anche i saldi, la musica e la cultura

Una selezione di alcuni degli eventi più interessanti in tutta la provincia di Chieti nel primo fine settimana del mese estivo per eccellenza

L'inizio di luglio porta direttamente nel fine settimana, quando si cerca perlopiù relax e divertimento. Sono molte le proposte in programma in provincia di Chieti: potete consultarle liberamente cliccando sulla sezione Eventi, o farvi guidare dalle proposte selezionate dalla redazione di Chieti Today.

INCONTRI. Venerdì pomeriggio, al centro commerciale Centro d'Abruzzo di San Giovanni Teatino, c'è il firmacopie di Albe, al secolo Alberto La Malfa, il cantante finalista dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi: ecco le modalità di partecipazione.

CONCERTI. In occasione della festa di San Paolo Apostolo, a Vasto, sabato sera c'è il concerto gratuito dei Dik Dik, che ripercorreranno la loro lunga carriera musicale, composta da brani che fanno ormai parte della storia della musica pop italiana. Un gruppo che riesce sempre ad entusiasmare un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età. 

TEATRO. A Torino di Sangro, sabato sera, si ride con lo spettacolo gratuito di Giovanni Cacioppo "Ho scagliato la prima pietra"; il comico vanta numerose presenze in teatro e in televisione nella storica trasmissione Zelig e presenze al cinema al fianco di attori comici come Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello.

SALDI. Per il primo giorno di saldi, Lanciano si anima fino a tarda notte con negozi aperti e spettacoli: è la Notte fucsia, che vedrà come ospiti il volto di Radio Deejay Roberto Ferrari e la giornalista del settimanale Chi Azzurra Della Penna.

SAGRE. Per tutto il fine settimana, il centro di Lanciano ospita la festa siciliana: in corso Trento e Trieste, dalle ore 10 a mezzanotte, a pranzo e cena, ci sarà una ricca selezione di street food con cibi siciliani e prodotti tipici, birra artigianale e folclore; ospite d'onore è l'attore Tony Sperandeo, disponibile per foto e autografi. Venerdì e sabato, ad Arielli, c'è la seconda edizione dell'evento "Borgo a tutta birra", con stand gastronomici, ottima birra artigianale e tanta buona musica. Sabato sera, in piazza Mazzini, a Orsogna, c'è la festa del tartufo, con la possibilità di degustare un menù completo a base del prelibato ingrediente e l'intrattenimento musicale di Carmine Panaccio. 

CULTURA. Sabato sera, alle Terme Romane di Chieti, c'è il secondo appuntamento della rassegna culturale del Fai Itinedante, dedicata al secondo canto del Purgatorio: il programma. Nel pomeriggio di sabato, Teate rivive emozionando propone l'evento "La Teate degli Asinii e non solo: viaggio a Chieti 3000 anni fa", con visita interattiva e laboratorio di mosaico al museo della Civitella.

CINEMA. Venerdì e sabato, l'auditorium Sirena di Francavilla al Mare ospita la seconda edizione di Cinema e psicoanalisi, “Per eccesso o per difetto: ritratti di famiglie”, con proiezioni di pellicole e discussioni insieme ai professionisti del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio arriva con il ritorno delle sagre, ma ad animare il weekend ci sono anche i saldi, la musica e la cultura

ChietiToday è in caricamento