rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

Al quartiere Icea di San Salvo compare il cartello "Attenzione, animali selvatici"

Dopo l'ultimo avvistamento di due lupi la scorsa settimana, in diversi punti della marina è stato apposto il segnale di pericolo

C'è da chiedersi se sia più opportuno ridere o riflettere davanti al cartello (che pare non sia l'unico) apparso affisso a un palo dell’illuminazione pubblica del quartiere Icea dove, nella sera del 31 agosto sono stati avvistati e filmati due esemplari di lupi.

Il cartello, un triangolo di pericolo su cui figurano una volpe, un cinghiale e un lupo, riporta la scritta "Attenzione, animali selvatici! In caso di avvistamenti segnalare prontamente al 112 o al 113" con tanto di logo del Comune di San Salvo.

Lo stesso Comune, in seguito all'atto predatorio di un lupo avvenuto a Le nereidi ai danni di un cagnolino, nei giorni scorsi aveva diffuso un vademecum in cui era indicato come comportarsi al fine di evitare incidenti in caso di presenza di lupi.

Un cartello, quello del quartiere Icea, che non è sfuggito all'ex assessore comunale Fabio Raspa che sui social ha così commentato: «Questo si chiama il cartello della vergogna. Pensare che 37 anni fa qualcuno ebbe una visione di espansione di città, investendo su quest'area. Oggi questo quartiere merita questo, un cartello che con molta probabilità dovrà servire a tutelare chi ha il compito e il dovere di garantire l'incolumità delle persone».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al quartiere Icea di San Salvo compare il cartello "Attenzione, animali selvatici"

ChietiToday è in caricamento