rotate-mobile
Cronaca Paglieta

Incendio in Val di Sangro: a fuoco i camper dell'azienda Trigano Van

Le fiamme si sono sviluppate in un piazzale dello stabilimento di Paglieta, probabilmente a causa di un cortocircuito. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, 27 aprile, all'esterno dello stabilimento Trigano Van di Paglieta, azienda di proprietà francese che produce camper e roulotte dalle basi dei Ducato prodotti da Stellantis Atessa.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14.40 da uno dei caravan finiti posteggiati su un piazzale laterale e poi si sono propagate ai mezzi vicini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano e i carabinieri della stazione di Paglieta.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

Secondo le stime delle forze dell'ordine, tre mezzi sarebbero andati completamente bruciati e un altro per metà. Altri quattro mezzi sarebbero stati intaccati solo lievemente dalle fiamme. Non si registrano altri danni. Oggi la fabbrica è chiusa. 

Al momento l'ipotesi più probabile è quella del cortocircuito, ma saranno eseguiti altri accertamenti per fugare qualsiasi dubbio. I carabinieri visioneranno anche le telecamere di videosorveglianza. La Trigano, azienda francese, è leader nell'allestimento di camper e caravan a partire dalle basi dei furgoni Ducato.

Incendio alla Trigano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Val di Sangro: a fuoco i camper dell'azienda Trigano Van

ChietiToday è in caricamento