rotate-mobile
Volley

E' iniziata la stagione della Moaconcept Impavida Ortona: tutte le novità

Per la squadra di coach Lanci sarà la decima stagioni in A2. Ieri tutti al palazzetto per le presentazioni e per iniziare la preparazione con un roster quasi totalmente rinnovato

E' iniziata ieri la stagione 2021/2022 della Moaconcept Impavida Pallavolo Ortona. Tanti i volti nuovi in un roster che, fatta eccezione per Fabi e Del Frà, è stato completamente rifondato: dodici nuovi arrivi (la star è il 28enne brasiliano Pessoa), undici le partenze.

Sorrisi e presentazioni al Palasport di Ortona, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. I giocatori si sono presentati alla stampa e ad i tifosi locali, poi con lo staff tecnico e la dirigenza si sono spostati nella sede sociale per ricevere il programma degli allenamenti e il materiale tecnico. 

Il presidente Tommaso Lanci riparte dalle emozioni dell'ultima stagione: "Sono molto soddisfatto di quanto fatto nel campionato scorso. Siamo una società molto particolare. Siamo in pochi ad occuparci di tutto, ma questo non è un male, tutt’altro. La trafila è corta e quindi il rapporto tra i giocatori e la società è molto snella. C’è una comunicazione più diretta tra dirigenza ed atleti il che aiuta a non creare incomprensioni. Vincere non è indispensabile. Quello che però voglio dai miei giocatori è che diano sempre il massimo. Abbiamo anche il piacere e l’onore di avere un nuovo ingresso in società: l’amico Rocco Tenaglia, che da quest’anno sarà il vicepresidente dell’Impavida. È anche grazie al suo apporto economico se l’Impavida potrà disputare il suo decimo anno consecutivo di serie A2".

Il coach Nunzio Lanci promette una stagione spettacolare: "Quest’anno siamo nuovi ma il nostro obiettivo non cambia: lavorare per giocare bene a pallavolo. Dobbiamo divertirci e giocare bene a pallavolo, questi sono gli ingredienti per fare bene. La pallavolo è il gioco di squadra per eccellenza e per giocare bene dobbiamo aiutarci necessariamente a vicenda. Riuscendo a lavorare bene e con il sorriso sulle labbra riusciremo a fare bene, costruendo insieme qualcosa che possa renderci orgogliosi di quello che facciamo in palestra. Sono molto contento del roster che si è costruito. Tutti saranno in grado di dare il proprio contributo in ogni ruolo".

Il 10 settembre il primo test precampionato, in casa, contro l'Abba Pineto.

Questo il roster: 1 FABI Tommaso, 2 ELIA Alberto, 3 PESSOA Gabriel, 4 DI SILVESTRE Alberto, 5 BENEDICENTI Alberto, 6 DE PAOLA Antonio, 7 FUSCO Pasquale, 8 SANTANGELO Andrea, 9 DEL FRÀ Antonio, 10 BULFON Andrea, 11 MOLINARI Michael, 14 CAPPELLETTI Niccolò, 17 PIAZZA Lorenzo, 12 LANCI Edoardo. Staff tecnico: ALLENATORE Nunzio LANCI; 2° ALLENATORE Mariano COSTA; SCOUT MAN Vincenzo OTTALAGANA; PREPARATORE ATLETICO Mariano COSTA; MEDICO SOCIALE Sergio TOSCANI; FISIOTERAPISTA Fabio PIANTINI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' iniziata la stagione della Moaconcept Impavida Ortona: tutte le novità

ChietiToday è in caricamento