rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2: altro tie-break fatale per Altino, a Modica non basta una super Kavalenka

Partita pirotecnica tra le ultime due formazioni di questi play-out, con l’Egea che l’ha spuntata di misura nel quinto parziale

La Pool Salvezza vivo Serie A2 di volley femminile ha tenuto compagnia a tutti gli appassionati anche nel giorno di Pasqua, con la pirotecnica partita tra Egea Pvt Modica e Tenaglia Altino Volley, che nonostante la già matematica retrocessione, hanno saputo regalare ai tifosi del PalaRizza un match avvincente e dal finale indeciso. A spuntarla sono state proprio le padrone di casa con un 3-2 dopo due ore di gioco, con le siciliane abili a ottenere le frazioni centrali tra il primo e il quarto set vinti dalle abruzzesi.

Punto a punto il finale del tie-break, che alla fine ha visto sorridere le ragazze di mister D’Amico, ex di giornata (15-13). C’è comunque una magra consolazione per le abruzzesi: l’assoluta protagonista del match e top scorer dell’intera prima giornata di ritorno è stata Kavalenka con 27 punti, non sufficienti insieme ai 18 di Lestini, per far vincere la partita alle compagne: le rossoblu hanno saputo abbinare ai 19 punti di Longobardi e M’Bra anche i 14 di Salamida (con 3 ace) e i 12 di Antonaci (con 4 muri). Il tabellino del match:

EGEA PVT MODICA-TENAGLIA ALTINO 3-2 (21-25 25-21 25-21 19-25 15-13)

MODICA: Brioli 2, M’bra 19, Antonaci 12, Gridelli 7, Longobardi 19, Salamida 14, Ferrantello (L), Saccani 1, Salviato (L), Bacciottini. All. D’amico.

ALTINO: Di Arcangelo 6, Lestini 18, Zingoni 9, Kavalenka 27, Comotti 16, Spicocchi 9, Natalizia (L), Ollino 1, Costantini. Non entrate: Olleia. All. Collavini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2: altro tie-break fatale per Altino, a Modica non basta una super Kavalenka

ChietiToday è in caricamento