rotate-mobile
Volley

Play-off B1. Tenaglia Altino corsara in Sicilia: il 3-0 con l’Amando Volley la avvicina alla finale

Gara di andata superlativa da parte delle ragazze di coach Giandomenico, messe in difficoltà soltanto nel primo set

Grande prova di carattere quella della Tenaglia Altino che surclassa nettamente l’ostico avversario siciliano dell’Amando Volley nella gara di andata del primo turno dei play-off che mettono in palio la Serie A2. In un PalaBucalo che già si preannunciava infuocato, le santateresine non riescono ad arginare il superiore tasso tecnico e tattico delle altinesi. Mister Prestipino ha schierato inizialmente le sue con Gervasi e Nielsen in attacco, Murri e Cecchini al centro, Courroux in palleggio, Bertiglia opposta e Galuppi libero.

Spazio durante la gara a Franceschini in luogo della Bertiglia, a Spitaleri al posto della Cecchini, ad Amaturo in cabina di regia, a Giacomel in posizione S2. Giandomenico è invece partito con Orazi opposta alla Picchi, Giometti e Civardi di banda, Antonaci e Montechiarini sottorete e Michela Conti libero. Sprazzi di gara anche per la Ferrara e per Fanelli. La gara parte in modo equilibrato, con entrambe le formazioni coinvolte in un punto a punto che si annullerà soltanto a fine parziale, quando le rossoblu allungano sul 21-25.

Il secondo e terzo set, seppure con qualche reazione di orgoglio delle messinesi, si svolgono sulla stessa falsa riga: Altino che ruggisce fin da subito e la compagine messinese sempre costretta a rincorrere. Ora bisognerà confermare il risultato sabato prossimo al Pala Silvestrina. Sorpresa per le ragazze abruzzesi a fine gara raggiunte da alcune colleghe quali Michela Pisano, Valentina Martilotti e Margherita Muzi, compagne di squadra di Alessia Montechiarini nel Cerignola dei miracoli di qualche anno fa. Il tabellino del match:

AMANDO VOLLEY-TENAGLIA ALTINO 0-3 (21-25, 17-25, 17-25)

AMANDO: Gervasi 4, Cecchini 2, Spitaleri 1, Galuppi (L), Courroux, Giacomel 5, Amaturo, Franceschini 1, Murri 9, Nielsen 7, De Candia, Bertiglia 6. All: Prestipino

ALTINO: Antonaci 7, Ferrara 1, Graziani, Papa, Picchi 1, Montechiarini 6, Natalizia (L2), Orazi 12, Conti (L), Civardi 14, Giometti 17, Tarantino, Fanelli. All: Giandomenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off B1. Tenaglia Altino corsara in Sicilia: il 3-0 con l’Amando Volley la avvicina alla finale

ChietiToday è in caricamento