rotate-mobile
Volley

B1: Tenaglia Altino scatenata nella prima di ritorno, Volley Modena annientato in 3 set

Le abruzzesi concedono appena 41 punti alle avversarie, rimanendo a tre punti dalla capolista Bologna

Senza pietà: nel 1999 Anna Oxa vinceva il Festival di Sanremo con questo brano, la colonna sonora per accompagnare la vittoria conquistata ieri dalla Tenaglia Altino al PalaSilvestrina. Le rossoblu cominciano il girone di ritorno così come avevano finito quello di andata: 3-0 e tanta fiducia per le prossime tappe del cammino. Le sfortunate di giornata sono state le giovani ragazze del Volley Modena, attualmente penultime in classifica.

La formazione abruzzese, priva di Giulia Picchi fermata momentaneamente da un’influenza intestinale, si deve affidare alle mani poco esperte di Papa, che nel corso della partita dimostra costanza e affidabilità. Poco spazio c’è stato per le modenesi, costrette sempre a rincorrere il punteggio nel corso di tutti e tre i parziali. A poco è valsa la rincorsa, vista la forza tecnica e fisica della rossoblu. Da rimarcare le ottime prestazioni di Giometti, Montechiarini e Civardi che hanno garantito insieme 32 punti.

La Tenaglia continua a rimanere incollata in questo modo alla capolista VTB Bologna nel girone D della Serie B1 di volley femminile. Fra una settimana Altino tornerà in campo con la prima trasferta del girone di ritorno: le rossoblu saranno di scena in Emilia contro la Campagnola reduce da un ko contro Forlì. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-VOLLEY MODENA 3-0 (25-15, 25-15, 25-11)

TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Giometti 12, Papa 1, Montechiarini 11, Orazi 13, Civardi 9, Antonaci 3, Conti (L). N.E.: Picchi, Tarantino, Graziani, Natalizia, Ferrara, Fanelli. All. Giandomenico

VOLLEY MODENA: Lorenzi 1, Coccoli 6, Tonello 9, Kraja 2, Cigarini 3, Fiore 3, Martinato 5, Amatucci, Malovic, Malenotti (L), Garavaglia (L). All. Montaldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Tenaglia Altino scatenata nella prima di ritorno, Volley Modena annientato in 3 set

ChietiToday è in caricamento