rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: la Tenaglia Altino inizia il 2023 col botto, ingaggiata Marianna Ferrara

Nuovo acquisto di grandissimo spessore per la formazione abruzzese: la laterale classe 1996 può vantare una Champions League e una Supercoppa Italiana

Si tratta di un gran colpo quello messo a segno dalla Tenaglia Altino e dal presidente Aniello Papa, il quale ha riportato in gioco Marianna Ferrara, forte laterale campana che viene da un breve periodo di stop. Classe 1996, esordisce in B2 già all’età di 13 anni nella sua vicina Salerno, per poi trasferirsi nelle successive tre stagioni negli ambiziosi team di Orago e Villa Cortese. Nel 2014 debutta nel campionato italiano di serie A2 con la maglia dell’Aversa e l’anno successivo è in A1 dove vince la Supercoppa Italiana e la Champions League con la VBC Casalmaggiore.

In seguito arriva l’esperienza nel massimo campionato francese, con i colori dell’Evreux che però finisce celermente a causa di uno strappo muscolare. Tre mesi dopo è già in campo, ancora una volta in A1, ma con la maglia della Fenera Chieri. La stagione successiva fa ritorno a casa, nella vicina Baronissi con la quale disputa la serie A2 e nel 2021 perde la finale play-off di serie B1 con la maglia del Cerignola. L’ultima stagione l’ha disputata in serie B1 a San Salvatore Telesino.

Queste sono le sue prime dichiarazioni da giocatrice di Altino: “Ricominciare dopo un lungo periodo di stop forzato non è semplice e, forse per questo, mi sento come se fosse la mia prima volta, un cocktail di timore misto ad entusiasmo. Sono molto felice di arrivare ad Altino, una società solida di cui ho sentito tante cose belle, e di entrare a far parte di un gruppo giovane ed affiatato che si sta ritagliando il suo spazio in questo campionato. Sono sicura che con l’aiuto dello staff e delle ragazze rientrerò in forma velocemente così da poter dare il mio contributo quando necessario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Tenaglia Altino inizia il 2023 col botto, ingaggiata Marianna Ferrara

ChietiToday è in caricamento