rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Volley

B1: prima vittoria stagionale per Chieti, 3-0 contro Isernia e 3 punti che fanno morale

Prova di carattere ieri da parte della Pallavolo Teatina che ha sempre tenuto a debita distanze le molisane

La Pallavolo Teatina porta a casa la prima vittoria della stagione, superando 3-0 l’Europea 92 Isernia. Pur prive di Alessia Corradetti, che finora era stata sempre la miglior realizzatrice nelle prime tre partite del campionato, le neroverdi si sono aggiudicate il primo set venendo fuori alla distanza, dopo un inizio un po’ impacciato e contratto (25-20). Nella seconda frazione, la situazione di sostanziale equilibrio è stata rotta dal lungo turno in battuta di Asia D’Amico che, entrata sul 18-14, ha traghettato le compagne fino al 25-14, segnando anche due punti.

Un calo di concentrazione ha invece permesso alle molisane di rientrare in partita nel terzo set, quando però le teatine hanno prodotto il colpo di reni finale per fare propri set e partita, sul 25-22 finale. Tre le neroverdi che hanno concluso la gara in doppia cifra: Alice Stafoggia (16), Giulia Filacchioni (11, nella prima partita da titolare) e Chiara Biesso (10). Fondamentali i 5 muri di Elena Ricci. Dall’altro lato, non bastano i 12 punti di D’Arco e i 10 di Mazzoni.

"Non è stata una partita bellissima, probabilmente tutte e due le squadre sentivano la posta in palio – questo il commento a fine gara di Cristian Piazzese –. Dopo la metà del primo set abbiamo capito come interpretare la gara, limitare gli errori e aver pazienza. Nel secondo set è stata molto brava Asia D’Amico, che è entrata in battuta e ci ha permesso di fare un bel break. Nel terzo siamo partiti bene, poi loro sono rientrate per disattenzioni nostre: dal 20-20, se non vado errato, abbiamo rialzato il muro e portato a casa la vittoria. Sono tre punti molto importanti: per la classifica, per il morale, per la squadra". Il tabellino del match:

Pallavolo Teatina – Europea 92 Isernia 3-0 (25-20, 25-14, 25-22) 

Pallavolo Teatina: Falcone (L), Miccoli n.e., D’Amico 2, Carrisi n.e., Filacchioni 11, Courroux 1, Biesso 10, Stafoggia 16, Corradetti n.e., Gorgoni 7, Cardellicchio (L) n.e., Ricci 8, Rocchio n.e. All.: Cristian Piazzese. 

Europea 92 Isernia: Pellecchia 1, Mandò 2, Moretti (L), Natalizia, Corridori, Dallamico 1, Orazi 9, Mazzoni 10, Marra, D’Arco 12. All.: Francesco Montemurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: prima vittoria stagionale per Chieti, 3-0 contro Isernia e 3 punti che fanno morale

ChietiToday è in caricamento