rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il campionato del Chieti inizia con un pari a reti bianche ad Ascoli, grazie anche al rigore parato da Serra

L'estremo neroverde ha respinto il penalty di Ciabuschi, concesso per fallo di Spinelli su Traini a inizio ripresa. Al 31’ del secondo tempo traversa teatina centrata da Romagno, che ha colpito di testa in mischia su angolo di Mancini. Lo 0-0 di partenza non si è dunque schiodato ed ha mandato agli archivi il debutto nel Girone F di Serie D con un punto per parte

L'avvio di stagione è sempre particolare, per tutti, e allora capita che anche le corazzate fatichino più del dovuto. E' il caso ad esempio del Chieti, che non va oltre un pari a reti bianche in casa dell'Atletico Ascoli nella giornata inaugurale del Girone F di Serie D. E' finita infatti  0-0 allo stadio "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno una gara intensa e vibrante, che la squadra di mister Pirozzi ha ben interpretato mettendo in difficoltà quella di mister Chianese già nel primo tempo. L'Atletico infatti ha sfiorato il gol in tre occasioni nei primi 45 minuti, ma è ad inizio ripresa che i piceni hanno avuto la palla più ghiotta per passare. Al quarto d'ora del secondo tempo i padroni di casa hanno avuto a favore una massima punizione ma Ciabuschi si è fatto ipnotizzare da Serra, che ha parato il rigore concesso per fallo di Spinelli su Traini. Ma hanno da recriminare anche i neroverdi: al 76' gli ospiti hanno infatti colpito una traversa con Romagno sugli sviluppi di un corner. battuto da Mancini. Primo punto nella Serie D  2023-24 per il Chieti, che sperava però di approcciare la nuova stagione con un successo, in vista del prossimo match sul campo amico quando ci sarà il derby abruzzese con L'Aquila.  

Il tabellino

𝗔𝗧𝗟𝗘𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗦𝗖𝗢𝗟𝗜-𝗖𝗛𝗜𝗘𝗧𝗜 𝟬-𝟬
ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Pompei; Camilloni, Baraboglia, Casale, Marucci; D’Alessandro, Vechiarello (27’st Minicucci); Severini (40’st Ceccarelli), Olivieri, Traini; Ciabuschi (32’st Clerici).
A disp. Canullo, Valentino, Sabatini, Andreucci, Marini, Cognigni.
Allenatore: Sergio Pirozzi
CHIETI (3-4-1-2): Serra; Spinelli, Conson, Postiglione; Masawoud (1’st Mancini (44’st Barlafante)), Laziz, Mercuri, Di Sabatino; D’Ancora (23’st Barbetta); Gatto (17’st Marino), Di Salvatore (30’st Romagno).
A disp. Antignani, Benigni, Mazzei, Mataloni.
Allenatore: Mauro Chianese.
ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna.
ASSISTENTE 1: Massimiliano Cirilli di Rimini
ASSISTENTE 2: Bruno Dattilo di Rimini
Ammoniti: Camilloni (A), D’Alessandro (A), Vechiarello (A), Masawoud (C), Postiglione (C), Spinelli (C), Casale (A), D’Ancora (C), Mercuri (C). Recuperi 2’pt, 4'st. Spettatori 500 circa.
Note: Ciabuschi (A) ha fallito un calcio di rigore al 13'st
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato del Chieti inizia con un pari a reti bianche ad Ascoli, grazie anche al rigore parato da Serra

ChietiToday è in caricamento