rotate-mobile
Politica

Servizi sanitari nell'ex asilo Peter Pan, La Sinistra: "Lo chiedevamo da mesi"

Grazie all'accordo fra Comune e Asl, con un impegno di spesa da 260 mila euro dell'azienda sanitaria, la struttura ospiterà ambulatori di prima assistenza

"Apprendiamo con grande soddisfazione dell’intesa raggiunta tra la Asl Lanciano Vasto Chieti e il Comune di Chieti per rendere nuovamente fruibili gli spazi dell’ex asilo nido Peter Pan a Chieti Scalo, con un impegno di spesa, da parte della Asl, di 260 mila euro, così da offrire alla comunità nuovi spazi di assistenza territoriale, in attesa che si trovi una soluzione definitiva per il distretto sanitario di base in questa parte della città. È quanto chiedevamo da mesi, vivendo e recependo costantemente le esigenze concrete delle cittadine e dei cittadini".

È il commento deiconsiglieri comunali del gruppo La Sinistra Edoardo Raimondi, Alberta Giannini e Silvio Di Primio, che aggiungono: "Per mesi, circa un anno fa, abbiamo spinto dentro e fuori le istituzioni affinché si trovassero soluzioni concrete sul fronte sanitario, con iniziative e mobilitazioni, così come attraverso una mozione ad hoc sulla sanità teatina, votata all’unanimità dal consiglio comunale. Grazie al lavoro sinergico, dopo anni finalmente messo in atto, tra il nostro sindaco, l’assessore alla sanità e la Asl teatina, apprendiamo così che la comunità potrà usufruire di nuovi spazi di assistenza territoriale attesi da troppo tempo. Uno dei punti della nostra mozione sulla sanità approvata da tutto il consiglio, del resto, chiedeva di dare certezze proprio sulla riapertura della sede definitiva del distretto sanitario a Chieti scalo: oggi si fa un significativo passo avanti in tale direzione. Tenere alta l’attenzione su questi temi imprescindibili, alla fine, ha dato i suoi frutti. Continueremo a farlo per tutto il corso della nostra consigliatura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sanitari nell'ex asilo Peter Pan, La Sinistra: "Lo chiedevamo da mesi"

ChietiToday è in caricamento