rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Scuola Chieti Scalo

Arte, musica, sport: ecco i progetti estivi dell’istituto comprensivo 3 di Chieti

Tante le attività estive realizzate per gli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado

Tante le attività estive realizzate dell’istituto comprensivo 3 di Chietin e destinate agli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado

Anche in questo anno scolastico,infatti, l’istituto diretto dalla professoressa Maria Assunta Michelangeli ha proposto, per il periodo estivo, agli alunni che frequentano le scuole primarie via Lanciano, via Amiterno e via Pescara e la secondaria di primo grado “V. Antonelli” una ricca offerta di percorsi volti a promuovere l'inclusione e le pari opportunità attraverso l’arte, la musica, lo sport, le lingue straniere, l’economia e l’uso consapevole delle tecnologie digitali. 

A partire dal 13 giugno scorso oltre duecento alunni stanno partecipando ai previsti dai quattro progetti Pon Fse (Programma operativo nazionale – Fondo sociale europeo) 2014-2020 attivati nei diversi plessi scolastici divisi in 22 moduli della durata di trenta ore ciascuno, negli ambienti interni e  all’aperto. “Le attività – illustra la dirigente Maria Assunta Michelangeli - prevedono laboratori  che sfruttano la didattica ludica e le situazioni di realtà per il potenziamento delle competenze di base, e anche uscite didattiche sul territorio, incontri con esperti e autori, visite a mostre e musei. Le attività, completamente gratuite per le famiglie, sono tenute da docenti esperti e tutor dell’Istituto con specifiche  e qualificate competenze nelle aree di intervento e proseguiranno per tutto il mese di luglio, coinvolgendo anche i genitori, in un corso di formazione sull’utilizzo dei dispositivi digitali”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, musica, sport: ecco i progetti estivi dell’istituto comprensivo 3 di Chieti

ChietiToday è in caricamento