rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Scuola Lanciano

Gli alunni dell'istituto "Mario Bosco" di Lanciano visitano la sede Unesco Bureau Venice

L'iniziativa in occasione della Giornata mondiale dell’acqua ha visto protagonisti gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “G. Mazzini”

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, che si celebra il 22 marzo, gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “G. Mazzini” dell'istituto comprensivo“Mario Bosco” di Lanciano, nell’ambito dell’accordo di rete “Dal Po all’Adriatico”, con l’istituto comprensivo “Monticelli d’Ongina” di Piacenza hanno effettuato una visita presso la sede Unesco Bureau Venice.

Sono intervenuti il prof. Pietro Daniel Omodeo, titolare della cattedra Unesco dell’Università Ca’ Foscari, la ricercatrice Corinna Guerra, l’on Paolo Conforti (delegato dell’Emilia Occidentale del Sovrano Ordine di Malta), il procuratore Bernardo Gambaro (delegato Smom).

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

I ragazzi hanno proposto l’utilizzo delle borracce da usare a scuola per contenere la quantità di rifiuti derivante dalle bottiglie di plastica che poi finiscono nei fiumi e nei mari. La dirigente scolastica, Mirella Spinelli, ha accolto la richiesta e auspica una sempre più ampia collaborazione al fine di accelerare il cammino verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale. La giornata è conclusa con le attività di rete preparate dagli studenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'istituto "Mario Bosco" di Lanciano visitano la sede Unesco Bureau Venice

ChietiToday è in caricamento