Alla Antonelli inaugura la biblioteca scolastica innovativa “Baobab”

Aperta come luogo di incontro per eventi culturali, workshop, aula attrezzata per lo studio e il lavoro cooperativo, sede di corsi di formazione e aggiornamento

Sarà inaugurata venerdì 13 dicembre, alle ore 17, nella scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, la biblioteca scolastica innovativa “Baobab”. Realizzata con i fondi del Piano nazionale scuola digitale, Azione #24, il nuovo spazio si configura come centro di informazione e documentazione anche in ambito digitale.

La nuova biblioteca è stata progettata come uno spazio accogliente, vivace, luminoso, colorato, organizzato in modo accessibile e confortevole, adatto ad attività differenti per utenti piccoli e grandi, per l’intera comunità scolastica. Le varie aree della biblioteca sono state attrezzate e definite con elementi di arredo leggeri e confortevoli, che rendono lo spazio un centro per la fruizione piacevole e condivisa della cultura.

Nelle ore curricolari, la biblioteca può integrarsi nel curricolo disciplinare e trasversale per il raggiungimento di competenze; accogliere attività a classi aperte sia in orizzontale che in verticale; configurarsi come luogo di incontro virtuale fra realtà scolastiche e culturali geograficamente lontane. Utilizzabile dai docenti per attività di formazione, nelle ore extracurriculari l’atelier si apre al territorio come luogo di incontro per eventi culturali, workshop, come aula attrezzata per lo studio ed il lavoro cooperativo, come sede di corsi di formazione e aggiornamento.

L’evento prevede anche la premiazione ufficiale della classe 5B della Scuola primaria Via Amiterno che ha vinto il Premio nazionale eTwinning 2019, per il progetto EU&US.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vaccini e tamponi alla "d'Annunzio": l'università di Chieti in prima linea contro il Covid-19

  • Scuole aperte d’estate e nei weekend: la proposta di Draghi per il recupero della didattica in presenza

  • Diventare assistente di lingua italiana all’estero: requisiti e come candidarsi

  • Corso gratuito da ceramista per i ragazzi iscritti a Garanzia Giovani: ecco come partecipare

  • Maturità 2021: come si svolgeranno gli esami di Stato quest’anno?

  • #youthefuture: il progetto per dar voce al futuro di bambini e adolescenti di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento