rotate-mobile
Scuola

Eduscopio 2021: le migliori scuole superiori di Chieti

Le scuole per prepararsi all'università e al mondo del lavoro

La nuova edizione di Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli è ufficialmente online. La guida alle migliori scuole secondarie di II grado è utile agli studenti per orientarsi nella scelta e trovare quella giusta per prepararsi agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Eduscopio è un ottimo strumento, riservato non solamente agli studenti, per riuscire a comparare le scuole dell’indirizzo di studio di interesse nella località dove si vive. 

Ma quali sono le migliori scuole superiori di Chieti?

Per scoprire le migliori in cima alla classifica, bisogna selezionare l’indirizzo di studio e la città di interesse. Il dato da prendere in considerazione è chiamato Fga; si tratta di un indice che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti normalizzati in una scala da 0 a 100, dando un peso pari al 50% a ognuno dei due indicatori.

In cima alla classifica a Chieti c’è il liceo scientifico Filippo Masci, con un indice Fga pari a 77,33. Seguono il Mattioli di Vasto, con 76,65 punti, Alessandro Volta di Francavilla al Mare, Spaventa di Atessa, Galileo Galilei di Lanciano, Algeri Marino di Casoli e il liceo scientifico di Guardiagrele.

Per quanto riguarda l’indirizzo classico, in provincia di Chieti il migliore risulta il Vittorio Emanuele II di Lanciano, con un punteggio Fga di 71,15. Seguono Pantini Pudente di Vasto, il Volta di Ortona e il G.B. Vico di Chieti.

L’indirizzo scientifico – scienze applicate premia il Galilei di Lanciano, con 75,05 punti Fga. Seguono il Luigi Di Savoia e il Masci di Chieti e il Volta di Francavilla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduscopio 2021: le migliori scuole superiori di Chieti

ChietiToday è in caricamento