Notte bianca dei licei economici al Gonzaga con un convegno e lo show dei Quattro Santi

In programma una mattinata di riflessioni sul tema “Verso un’economia circolare: limiti ed opportunità” e, nel pomeriggio, laboratori e orientamento per i ragazzi di terza media

Anche il liceo Gonzaga di Chieti partecipata alla “Notte Bianca dei Licei Economici Sociali”. L'appuntamento è per venerdi? 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30, nella sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B. Vico, per uno deglie venti che la scuola realizzerà per questa manifestazione. 

In programma una mattinata di riflessioni sul tema “Verso un’economia circolare: limiti ed opportunita?”, con la partecipazione dell’universita? D’Annunzio-facolta? di Economia , della Camera Di Commercio di Chieti, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Chieti e di Legambiente.

La tavola rotonda che prendera? avvio alle ore 11, sara? preceduta dalla proiezione del film documentario La terza rivoluzione industriale: una sharing economy totalmente nuova di Jeremy Rifkin, con il contributo del coordinatore regionale del Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale.

Nel corso del pomeriggio, nell’aula magna del liceo Gonzaga, dalle ore 16 alle ore 19.30, si svolgeranno laboratori didattici, intermezzi musicali, con la partecipazione gratuita del gruppo cabarettistico teatino “I Quattro Santi”. Nell’occasione, i docenti e gli studenti del liceo economico sociale accoglieranno i ragazzi delle ultime classi delle scuole medie e le loro famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università, il professor Carlo Tedeschi tra i vincitori del concorso 'Advanced Grants 2020'

  • Educazione alla bellezza: gli alunni di Torrevecchia alla ricerca del Genius Loci

  • Il cibo d'Abruzzo alleato della salute: il progetto di ricerca europeo guidato dalla “d’Annunzio”

  • Un sito dedicato agli esami di Stato: gli studenti potranno prepararsi al meglio

  • L'università 'd’Annunzio' ha aderito allo Spid, il rettore: "Ulteriore passo di innovazione digitale"

  • Corsi online e gratuiti per migliorare le proprie competenze informatiche

Torna su
ChietiToday è in caricamento