rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Scuola

BiciScuola 2022: due classi della scuola primaria Via Pescara premiate in occasione del Giro d'Italia

La classe 4 B si è aggiudicata il riconoscimento per l’arrivo del Blockhaus, la classe 5 B per la partenza della tappa Pescara-Jesi

L'istituto comprensivo 3 di Chieti è stato premiato ieri in piazza della Rinascita a Pescara, in occasione dei due appuntamenti abruzzesi della 105° edizione del Giro d’Italia.

Le classi 4 B e 5 B della scuola primaria Via Pescara hanno partecipato alla XXI edizione del concorso BiciScuola, progetto didattico promosso da Rcs Sport e dalla Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, per  far conoscere ai più giovani il mondo e i valori del ciclismo, avvicinarli all’uso della bicicletta, sottolineare l’importanza dell’educazione alimentare, fornire strumenti utili sul tema dell’educazione alla sostenibilità.

La classe 4 B si è aggiudicata il riconoscimento per l’arrivo del Blockhaus, la classe 5 B per la partenza della tappa Pescara-Jesi.

I bambini delle due classi dell’istituto teatino, accompagnati dai loro docenti e dalla dirigente Maria Assunta Michelangeli, ieri hanno trascorso una mattinata da "vip" e, tra i vari momenti del ricco programma loro riservato,  hanno partecipato anche a un coinvolgente laboratorio con i referenti della Polizia di Stato.

Il progetto BiciScuola ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie italiane nei territori di passaggio del 105° Giro d’Italia e del Giro-E.

Premio 4B-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BiciScuola 2022: due classi della scuola primaria Via Pescara premiate in occasione del Giro d'Italia

ChietiToday è in caricamento