rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Vasto

Alunni a lezione dalla Guardia costiera alla scoperta del porto di Vasto

Settanta bambini delle scuole elementari dell’istituto scolastico Ritucci Chinni hanno visitato l’Ufficio Circondariale Marittimo

Nei giorni scorsi gli alunni delle scuole elementari dell’istituto scolastico Ritucci Chinni di Vasto hanno visitato l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

Ad accogliere i 70 alunni c’erano gli uomini e le donne in servizio nella Guardia Costiera di Vasto, che hanno illustrato i compiti istituzionali del Corpo e nello specifico le varie attività svolte dal personale. L’incontro è poi proseguito con una visita al porto di Vasto, dove gli alunni hanno potuto osservare, oltre alle strutture portuali, anche le navi, i pescherecci e le attività che si svolgono all’interno del sorgitore.

Nell’occasione, agli studenti è stata evidenziata la campagna di sensibilizzazione PlasticFreeGC, nata dall’intesa tra il ministero dell’Ambiente e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per sensibilizzare gli studenti sul problema dell’inquinamento da plastica del mare raccomandando sempre il massimo rispetto dell’ambiente marino e costiero.

Sono state inoltre fornite agli stessi studenti le raccomandazioni essenziali inerenti la balneazione considerato l’imminente inizio della stagione balneare.

Grande attenzione, entusiasmo e curiosità è trapelata dagli alunni, che accompagnati dagli insegnanti hanno fatto rientro in classe arricchiti dalle conoscenze marinare.

Alunni in visita alla Guardia costiera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni a lezione dalla Guardia costiera alla scoperta del porto di Vasto

ChietiToday è in caricamento