rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend di Pasqua a Chieti e provincia

Visite guidate alla scoperta del Venerdì Santo, musica, concerti e teatro per i più piccoli

COVERBAND. Vaskomania, live acustico della coverband di Vasco Rossi, sabato sera al Foyer del teatro Marrucino, per ripercorrere i più grandi successi del Blasco nazionale, da "Albachiara" alle canzoni più recenti. Il The Hostel, sabato sera, ospita Tarumblù, progetto tributo a Pino Daniele, per ricordare il cantautore napoletano nei suoi successi più emozionanti. Allo Stammtisch spazio alla cover della Bandabardò con i Numaco project. Ancora cover di Vasco, domenica sera, allo Stammtisch tavern, con i Kom, coverband di Vasco Rossi, capitanati da Mirco Salerni.

DISCO. La Casina dei tigli, storico locale nel cuore della villa comunale di Chieti, domenica sera diventa una discoteca con la serata Happy Easter, con Matteo Marinozzi e Giovanni Piedigrossi dj.

MOSTRE. A Palazzo Farnese di Ortona è ancora possibile visitare la mostra d'arte "L'essenza materica", di Giuseppe Liberati, con le sue conosciutissime opere di ceramica. Ceramica contemporanea, invece, a Lanciano, dove fino al 7 maggio si può visitare, nella sede della Pixie Promotions, in via dei Funai, la mostra "CerCo Faenza a Lanciano", con le opere di quattro giovani ceramiste e designer under 40. Nel centro polivalente di Orsogna c'è la XII biennale di scultura, con opere di materiali più o meno nobili, dalla pietra della Majella al legno, trasformati in opere d'arte di pregio.

PER I PICCOLI. A Palena, per tutto il weekend, c'è Burattinopoli, mostra di baracche e burattini, per scoprire le curiosità di questo mondo e assistere alle letture animate per grandi e piccoli. Teatro per ragazzi, sabato pomeriggio, al teatro Marrucino di Chieti, con Biancaneve e i Sette nani, messa in scena dalla compagnia I guardiani dell'oca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend di Pasqua a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento