WeekEnd

Watzzup rave party a Lanciano, in provincia si celebrano il formaggio e la buona birra

Concerti, reading letterari, tango in piscina. Il weekend della provincia di Chieti propone iniziative per chi ama il thriller o il relax, per chi preferisce divertirsi o mangiare bene

Musica, cultura birra e buon cibo nel fine settimana della provincia di Chieti. Nel capoluogo torna, dopo un weekend di assenza, l'iniziativa Beviamoci in centro, con autobus che collegano lo Scalo al Colle, sconti e convenzioni per gli studenti universitari, ma in tutta la provincia sono previsti eventi originali e divertenti. Di seguito i principali, per il calendario completo, vi rimandiamo alla sezione eventi

FESTE. Evento unico nel suo genere sabato, dal pomeriggio, al Parco Diocleziano di Lanciano: è il Watzzup rave party, che prevede dodici ore di musica, concerti live, dj set, cabaret e un concorso di bellezza. La vincitrice sarà premiata dal duo canterino Le Donatella. A Malto&co., invece, si festeggia il primo anno di attività della birreria con un menu fisso e gadget in regalo.

SAGRE. L'inizio della stagione estiva è sempre più vicino ed ecco che cominciano gli appuntamenti con le sagre su tutto il territorio. Questo fine settimana, a Pretoro, il birrificio Maiella torna con la tradizionale Beer fest, dedicata agli amanti della bionda e a chi voglia scoprire gusti nuovi. Agli amanti del formaggio è dedicata l'iniziativa Cacio in festa, che animerà i caseifici di tutto l'Abruzzo. Nel chietino, l'appuntamento è all'azienda agricola Fonte dei sapori di Fossacesia.

LIBRI. Se avete voglia di condividere un vostro scritto, o dar voce al vostro autore preferito, il circolo Kfk vi offre la possibilità di farlo venerdì 17, con il reading letterario aperto a tutti. Ciascuno, per 10 minuti al massimo, potrà alzarsi e leggere ciò che più gli aggrada: per sapere come partecipare cliccate qui.

CONCERTI. I suoni inediti di Gioele Faieta, pezzi che vanno dal blues al country, incanteranno il Glory Days di Chieti sabato 18. 

TRIBUTE BAND. Weekend dedicato alle cover quello del fine settimana chietino. A Fuoricorso, sabato, ci sono i Desperados, che rendono omaggio ai suoni del cantautore Alessandro Mannarino. Poco distante, al Caffè degli artisti, Vaskomania, con la possibilità di partecipare all'estrazione che regala due biglietti per il concerto romano del Blasco.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A chi ama gli enigmi e i thriller è dedicata la cena con delitto in programma venerdì 17 al ristorante Acquarius di Francavilla. Chi preferisce rilassarsi a bordo piscina, ascoltando i ritmi sofisticati del tango, può prenotarsi per Milonga in piscina il pomeriggio di domenica, all'agriturismo Quadrifoglio, organizzato dall'associazione Teatelier.

TEATRO. Gli allievi del corso di recitazione del Marrucino Favolando, domenica mettono in scena Nubicuculia, spettacolo per la pace. L'ingresso è gratuito.

CINEMA. Chi preferisce il cinema può consultare qui la programmazione del fine settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Watzzup rave party a Lanciano, in provincia si celebrano il formaggio e la buona birra

ChietiToday è in caricamento