rotate-mobile
WeekEnd

Natale è dietro l'angolo tra mercatini e concerti: la guida agli eventi del fine settimana

Non solo iniziative a tema festivo, ma anche musica, teatro, escursioni e mostre nel weekend prenatalizio in provincia di Chieti

Finalmente ci siamo: il conto alla rovescia per il Natale 2021 è ufficialmente iniziato. E in attesa del giorno più magico dell'anno, in tutta la provincia ci si può immergere nell'atmosfera delle feste con tante proposte per grandi e piccoli. Per consultare tutte, basta cliccare qui; se invece preferite eventi non a tema, c'è la sezione Cosa fare in città, dove si trovano tutte le iniziative previste questo fine settimana a Chieti e provincia. In alternativa, lasciatevi guidare dalla selezione realizzata dalla redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

NATALE. Due giorni di festa, sabato e domenica a Vacri, con il villaggio di Babbo Natale, organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e la pizzeria Ghidei: il programma. Domenica, a Bucchianico, appuntamento con "Strenna di Natale", con i mercatini, il concerto e Babbo Natale, che aspetta i bambini per scrivere e ricevere le letterine con le richieste di regali: ci saranno musica, canti natalizi, campogne e ciaramelle e si potranno gustare caldarroste, vino cotto, dolci natalizi e tante idee per i regali. Per tutto il fine settimana, a Ortona, in corso Vittorio Emanuele, c'è Dolcilandia, un mercatino di Natale tra specialità e dolci natalizi con espositori provenienti da diverse regioni d'Italia. In più, sempre a Ortona, Natale a Zooart ospita per l'intero weekend il mercatino di Natale, con opere artigianali e piantine di aloe vera in vasetti biodegradabili e domenica arriva Babbo Natale a distribuire i pensieri natalizi. Doppio appuntamento, sabato e domenica, a Paglieta, per le iniziative di Natale organizzate dal Comune: per i piccoli ci saranno il gioco dell'oca e i mercatini di Natale. Sabato e domenica, al mercato coperto di San Vito Chietino, c'è "Mercato sotto l'albero...arance e altre delizie": due giorni di mercato contadino e artigianato etico, per conoscere e rincontrare l'associazione Mercato Scoperto e La Paz centro Italia, con le sue produttrici e produttori, artigiane e artigiani, cooperative di comunità e comunanze agrarie. Aprono sabato e dureranno per tutte le festività natalizie i mercatini di Natale a Vasto, in piazza Barbacani: all'inaugurazione parteciperà la Street band di Babbo Natale. La domenica pomeriggio, a Scerni, sarà dedicata al Natale, con le lanterne magiche. Sabato e domenica arriva nel suggestivo borgo di Lama dei Peligni il primo Festival del Natale in Montagna, un'ocasione per iniziare le feste scoprendo le bellezze dell'entroterra abruzzese, senza dimenticare di assaggairne le tante prelibatezze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale è dietro l'angolo tra mercatini e concerti: la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento