rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend di San Patrizio, ci si diverte anche con musica, teatro e feste: la guida agli eventi

Prosa d'autore in tutta la provincia, ma anche concerti per tutti i gusti, mostre e incontri alla scoperta delle stelle

La primavera è dietro l'angolo, le giornate si allungano e la voglia di fare aumenta. Anche questo weekend, sono molte le proposte in programma nella provincia di Chieti e, come di consueto, potete farvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today, o consultare la sezione Cosa fare in città per restare aggiornati su tutti gli eventi o la programmazione dei cinema.

CONCERTI. Venerdì, all'auditorium Sirena di Francavilla al Mare, il cantautore Eugenio Bennato porta in scena "Vento popolare": per l'occasione, Bennato (voce, chitarra classica, mandola e chitarra battente) sarà accompagnato dalla sua band composta da Ezio Lambiase (chitarra classica ed elettrica), Mujura (chitarra acustica, basso, voce), Sonia Totaro (voce e danza) e da Francesca Del Duca (percussioni, voce). Sabato, nella chiesa Beata Maria Vergine della Vittoria di Villa Romagnoli (Mozzagrogna), c'è il concerto piano solo di Michele Di Toro. Concerto gratuito dei Tequila e Montepulciano band, sabato, a San Martino sulla Marrucina, in occasione della festa di San Giuseppe. Domenica, al teatro Tosti di Ortona, c'è il Gran gala di primavera, con l'orchestra I giovani accademici, che eseguirà alcune tra le pagine più belle del rock mondiale, come Led Zeppelin,Toto, Pink Floyd, Deep Purple.

INAUGURAZIONI. Dopo essersi rifatto il look, il Fuoricorso lounge bar di Chieti Scalo riapre i battenti sabato con una serata speciale animata da un dj set a più mani.

SAN PATRIZIO. Venerdì, al Camden Pub di Chieti Scalo si festeggia il giorno di San Patrizio, tradizione anglosassone che prevede celebrazioni con boccali di birra, abbigliamento verde, trifogli e capelli sgargianti, con la musica dei No Funny Stuff.

TEATRO. Sabato, al teatro Fenaroli di Lanciano, c'è lo spettacolo "Costellazioni", testo del drammaturgo britannico Nick Payne, per la regia di Roberto Solofria, in scena con Ilaria Delli Paoli. Il volto storico del Bagaglino Mario Zamma, domenica chiude la rassegna"Ama il teatro a Lama", a Lama dei Peligni, con lo spettacolo "Sbussolati". Nella stessa giornata, al teatro Finamore di Gessopalena, Daniele Pecci è protagonista e regista "Divagazioni e delizie" di John Gay. Doppia replica, sabato e domenica, al Marrucino di Chieti, per "Totò oltre la maschera", di e con Alessandro Preziosi, che ne cura la regia, a cinquanta anni dalla scomparsa di Antonio De Curtis. Per i più piccoli, domenica pomeriggio, al Fenaroli c'è lo spettacolo "Il gatto e la volpe (Aspettando Mangiafuoco)".

MOSTRE. Anche questo weekend, nel locale Centrale Trivigliana, nel centro storico di Chieti, si può visitare l'esposizione di Alessio Lella, quadri caratterizzati da una ricerca attraverso materiali moderni e una lavorazione sperimentale che si ispira alla cimatica, in parte alla fisica quantistica, infine all'anima e alle sue interazioni con il mondo fisico. Sabato è l'ultimo giorno per visitare, al museo Barbella di Chieti, la mostra fotografica personale di Demis Giannini "Chieti incontra il Nepal: Un altro mondo, un’altra vita". Nella sala consiliare del municipio di Atessa, si può visitare la mostra “Donne per le donne”, in programma per tutto il mese di marzo.

MANIFESTAZIONI. Domenica, l'istituto di istruzione superiore “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona ospita la 33esima Giornata dei Planetari, con un ricco programma per scoprire le meraviglie dell'universo.

CINEMA. Per la rassegna cinematografica "Ciak si dona", in programma al CiakCity Polycenter di Rocca San Giovanni, a cura delle associazioni lancianesi Aido (Associazione italiana per la donazione di organi), Avo (Associazione volontari ospedalieri) e Croce rossa, venerdì sera è in programma la proiezione del film "18 regali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend di San Patrizio, ci si diverte anche con musica, teatro e feste: la guida agli eventi

ChietiToday è in caricamento