Poste, anche a Chieti è online il semaforo dinamico

Per capire l'affluenza delle persone in cinque uffici postali di Chieti (via Bertrando e Silvio Spaventa, via Pescara, via Guido Albanese, via degli Agostiniani e viale Benedetto Croce) arriva il “semaforo dinamico”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Da oggi gli utenti di Chieti potranno scegliere comodamente dal proprio pc, tablet e smartphone non solo l’ufficio postale più vicino presso il quale recarsi, ma anche il giorno e la fascia oraria più opportuna per le proprie esigenze.

Sul sito www.poste.it, alla sezione “Cerca ufficio postale”, oltre alle informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura e i servizi disponibili, per cinque uffici postali di Chieti (via Bertrando e Silvio Spaventa, via Pescara, via Guido Albanese, via degli Agostiniani e viale Benedetto Croce) è infatti possibile consultare anche il “semaforo dinamico”.

Il nuovo strumento, pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza, indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici postali più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una eventuale scelta alternativa.

Torna su
ChietiToday è in caricamento