rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso gratuito di primo soccorso

A Villamagna la campagna di reclutamento volontari e di prevenzione al primo soccorso entra nel vivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L'associazione Pubblica Assistenza TEATE SOCCORSO ONLUS in collaborazione con il CIVES (Coordinamento Infermieristico Volontari Emergenza Sanitaria) e con il patrocinio del Comune di Villamagna organizza a partire da Sabato 8 Novembre 2014 il Corso di Primo Soccorso aperto alla popolazione e finalizzato alla formazione di nuovi volontari interessati ad arricchire le fila dell'Associazione e a dedicare un po' del loro tempo libero a servizio di chi ha bisogno.

L'appuntamento per la prima lezione è per le ore 15:00 presso il Centro Sociale "S. Margherita" a Villamagna.

Il corso è gratuito, avrà cadenza settimanale (ogni sabato), si concluderà intorno alle metà di Dicembre.

Al termine del corso, i partecipanti sosterranno un esame teorico-pratico di manovre di Primo Soccorso, BLS (Basic Life Support) e conoscenza dell'uso di alcune delle attrezzature presenti nelle Ambulanze.

"I primi riscontri di persone interessate sono davvero promettenti, ma ovviamente speriamo di incrementare il numero di partecipanti e allargare sempre di più la grande famiglia dei Volontari. Per chi decidesse all'ultimo momento non c'è problema di iscrizione, basta presentarsi Sabato 8 Novembre all'inizio delle lezioni. Cogliamo anche l'occasione per ringraziare i Volontari del CIVES, l'Amministrazione Comunale di Villamagna, il Centro Sociale e il Sindaco", commenta Francesco Sciarra, Presidente di Teate Soccorso.

Chi volesse avere delucidazioni più precise può contattare il seguente numero: 347/1804505

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di primo soccorso

ChietiToday è in caricamento