Sabato, 15 Maggio 2021
Corsi&Formazione San Martino

Aism Chieti cerca volontari

Il 30 settembre presso il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali a Chieti Scalo incontro con i volontari di AISM

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Venerdì 30 settembre, alle ore 17.00, presso il C.A.S.A. (Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali) a Chieti Scalo (località San Martino) in Via Monte Grappa n. 176, i volontari di AISM daranno informazioni sulle attività dell'Associazione, sulla sclerosi multipla e sul valore del volontariato ...concretizzando l'opportunità di diventare volontario in AISM.

Successivamente, ci sarà il laboratorio esperienziale Senti come mi sento, per far conoscere meglio la Sclerosi Multipla e sensibilizzare i partecipanti sulla condizione di disabilità vissuta quotidianamente dalle persone con SM.
Le volontarie e i volontari proporranno, mediante una serie di ausili, di sperimentare direttamente alcuni dei sintomi più frequenti della Sclerosi Multipla: disturbi della sensibilità, difficoltà visive, problemi di equilibrio ecc.
In tal modo, oltre a conoscere concretamente la SM, si potrà empatizzare con le persone con SM.

Al termine, lotteria di beneficenza per sostenere le attività della Sezione Provinciale AISM Onlus di Chieti in favore delle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari!

L'evento, libero e gratuito, è stato organizzato con la collaborazione dell'Associazione di Volontariato Onlus Erga Omnes e ha ottenuto i patrocini morali del Comune di Chieti, della Provincia di Chieti e del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti.

Non è necessaria l'iscrizione.

Per informazioni, contattare l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Onlus - Sezione Provinciale di Chieti:
- Indirizzo: Viale Abruzzo, 322 - 66100 Chieti Scalo
- Tel.:0871.560348
- e-mail: aismchieti@libero.it

CHI È AISM

L'AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l'unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aism Chieti cerca volontari

ChietiToday è in caricamento