Cucina Vasto

Brodetto alla vastese, arrosticini e trabocchi: 'Giorgione' torna in Abruzzo

Il gastronomo e conduttore del Gambero Rosso reinterpreta le ricette della tradizione in una cucina allestita su un trabocco, con vista sul mare blu e sulla Maiella ancora imbiancata di neve

Si sono concluse ieri le riprese delle puntate della trasmissione "Giorgione Orto & Cucina" in Abruzzo. La star della cucina della tradizione Giorgio Barchiesi ha registrato 4 puntate per il Gambero Rosso Channel alla scoperta delle specialità tra le province di Chieti, Pescara e Teramo.

A Vasto, Farindola e Notaresco sono stati scelti i percorsi enogastronomici da presentare, sulle tracce dei più celebri piatti della cucina abruzzese: largo quindi alle virtù teramane, al brodetto alla vastese, agli arrosticini e al pecorino dop di Farindola.

giorgione-3

Tutte ricette apprese durante i sopralluoghi e gli incontri con gli esperti reinterpretate dal cuoco in una cucina allestita su un trabocco, con vista sul mare blu e sulla Maiella ancora imbiancata di neve.

Le riprese sono state effettuate sotto la direzione del regista pescarese Stefano Monticelli. Le puntate registrate, fanno sapere dall'ufficio stampa della Regione, andranno in onda entro l'estate.

giorgione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brodetto alla vastese, arrosticini e trabocchi: 'Giorgione' torna in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento