rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il Pride a Chieti finisce sulle cronache nazionali, associazione di genitori omosessuali: "Non era mai successo"

La presidente dell’associazione di genitori omosessuali, Alessia Crocini all'Espresso parla di "infiltrati tra la folla per minacciare e impaurire, anche i figli delle coppie omogenitoriali"

L'Abruzzo Pride a Chieti arriva sulle cronache nazionali. A riportare un'intervista alla Presidente dell’associazione di genitori omosessuali, Alessia Crocini è l'Espresso. Dichiarazioni che si sommano alle denunce da parte degli organizzatori del Pride che ai nostri microfoni hanno denunciato il rifiuto da parte di una compagnia di bus al comitato organizzatore che aveva fatto richiesta di noleggiare a pagamento un mezzo per collegare il centro storico di Chieti alla stazione ferroviaria di Chieti Scalo ("Noi portiamo la gente dal Santo Padre e ai concerti, non portiamo depravati"), gli "eventi disturbanti da parte di forze di estrema destra" e, infine, l'episodio avvenuto sul treno Chieti-Sulmona.

La presidente dell’associazione di genitori omosessuali, Alessia Crocini all'Espresso parla di "infiltrati tra la folla per minacciare e impaurire, anche i figli delle coppie omogenitoriali. Non mi era mai successo in decenni di Pride. È una questione di clima quella che fa la differenza: è l'aria che si respira in questi ultimi tempi. Avevo già individuato durante il corteo un gruppuscolo di destra, ragazzi molto giovani. Del resto prima qualcuno aveva preparato il terreno.

La manifestazione per i diritti nella città era stata preceduta dai banchetti di protesta allestiti da Forza Nuova con volantini che riportavano frasi come: 'Chieti ha bisogni di figli e sostegno alle famiglie tradizionali. Non di manifestazioni omosessuali' ma anche: «Le inclinazioni omosessuali sono gravemente disordinate. Forza Nuova si schiera contro le manifestazioni anti-cattoliche note come Gay Pride. Il nostro movimento non può tollerare ciò che rappresenta offesa alla castità e chiede alla cittadinanza di unirsi nella protesta'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pride a Chieti finisce sulle cronache nazionali, associazione di genitori omosessuali: "Non era mai successo"

ChietiToday è in caricamento