rotate-mobile
Cronaca

Abruzzo4Match, Teate 5 Stelle invita i cittadini disoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nelle giornate del 10 e 11 ottobre, si svolgerà al Palatricalle di Chieti la tappa teatina di Abruzzo4Match, rassegna sul lavoro e sulle nuove opportunità digitali, poco pubblicizzata e nota più per le polemiche susseguenti alla sua delocalizzazione da Piazza San Giustino allo spiazzo del palazzetto dello sport.

Vista la drammatica situazione occupazionale, il Teate 5 Stelle invita tutti i disoccupati teatini e del circondario, ed in particolare i giovani, a partecipare all’evento che si occuperà di evidenziare le principali tendenze del mercato del lavoro con particolare riferimento all'orientamento, alla formazione e all'occupazione, sperando che possano trovare soluzioni ed idee utili al superamento della difficile congiuntura economica che sta strozzando intere famiglie e il tessuto occupazionale, industriale e sociale dell’intero territorio.

Saranno promossi convegni sulle nuove tecnologie e incontri con soggetti pubblici come i centri per l’impiego e diverse aziende primarie del territorio.
Sarà anche l’occasione per far conoscere il progetto “Garanzia Giovani” i cui primi avvisi sono partiti solo dal 7 ottobre,  in ritardo rispetto alla promessa fatta dalla giunta D’Alfonso e dall’Assessore “copia/incolla” Sclocco che avevano individuato nel settembre scorso il termine per l’inizio della maggior parte dei bandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo4Match, Teate 5 Stelle invita i cittadini disoccupati

ChietiToday è in caricamento