rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Vasto

Dopo le ultime aggressioni a Vasto il canide torna sugli schermi Rai di "Estate in diretta"

Il vicesindaco Fioravante: «Messa in campo una squadra imponente», il padre della bimba aggredita rivela: «Mia figlia mi ha detto di non riuscire a superare le sue paure»

Il canide che aggredisce sul litorale di Vasto torna di nuovo alla ribalta delle cronache nazionali e lo fa comparendo su Rai 1, in un collegamento andato in onda il 3 agosto durante il programma "Estate in diretta" condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo.

«Sento tirare dietro di me, sento un morso che mi aggrappa e mi strappa un po' di pelle. Penso sia un lupo». È con la testimonianza del turista 20enne di Lucera aggredito pochi giorni fa sul lato nord del litorale di Vasto mentre stava passeggiando con la fidanzata che prende il via il servizio, mentre subito dopo, con un RVM, viene ricostruita la storia dell'intera vicenda delle aggressioni, sottolineando che un tavolo tecnico è costantemente riunito per procedere alla cattura dell'animale.

L'intervento di Mirko Marchesani, della protezione civile di Vasto, chiarisce ciò che si sta facendo in questi giorni sotto il profilo della sicurezza: «Stiamo effettuando attività di sorveglianza e avvistamento su tre turni, quindi mattina, pomeriggio e notte - dice Marchesani - ed effettuiamo dei pattugliamenti a piedi e in bicicletta e, dove si può, con l'auto».

Particolarmente toccante la dichiarazione di Giampaolo Natale, il papà della bimba di 4 anni aggredita dal canide a maggio: «Mia figlia non ha più incubi notturni come subito dopo la vicenda, ma mi ha detto "papà, non riesco a superare le mie paure"».

Non è mancata poi, durante la diretta, la presenza istituzionale del Comune di Vasto, nella figura del vicesindaco Felicia Fioravante: «L'amministrazione comunale si è mossa per far scendere in campo una squadra imponente che possa garantire la cattura dell'animale che si aggira sul lungomare. C'è da dire che le ultime aggressioni sono avvenute in una zona più a sud e più isolata rispetto agli attacchi precedenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le ultime aggressioni a Vasto il canide torna sugli schermi Rai di "Estate in diretta"

ChietiToday è in caricamento